Da diversi anni ormai cittadini e associazioni della Grecìa segnalano anomalie, ed è arrivato il momento di fare il punto e capire se si tratta di inutili allarmismi o se siamo di fronte a ciò che potrebbe essere definito il “caso Grecìa”. “È arrivato il momento di capire meglio la situazione – commenta Luigi Russo, presidente del CSV Salento che ha immediatamente colto l’invito dell’amministrazione di Corigliano d’Otranto –, di informare i cittadini, di avviare un confronto costruttivo e risolutivo tra amministratori, autorità, esperti in materia e associazioni”.
A Corigliano urge poi fare chiarezza sulla costruenda discarica proprio sulla falda dell’Acquedotto dei Pugliesi, da cui l’acquedotto attinge la maggior parte dell’acqua, che eroga nelle case di tutti i cittadini del territorio salentino. La situazione è complicata dalla natura del suolo carsico e calcareo, con notevoli perforazioni che aumentano il rischio di contaminazione e inquinamento delle falde a pochissimi metri nel sottosuolo.
NOTA STAMPA
Un’ultima comunicazione è stata diramata dall’INPS, destinata ai pensionati d’Italia: sono stati confermati gli aumenti…
Eurospin torna a essere protagonista, sfidando i bar con una macchinetta del caffè a soli…
Da oggi ti cancellano tutte le multe: si tratta di una comunicazione ufficiale che è…
Dopo Sanremo per Elodie è il momento di vedersi sul grande schermo in un'opera cinematografica…
Era il favorito dell'edizione, eppure è stato squalificato a un solo passo dal serale di…
Il 2025 inizia con una novità molto importante: le bollette diventeranno gratuite grazie al modello…