Vinincittà 2014, Scasciamacchia: “Grande successo di pubblico”
“Grande successo di pubblico per la prima edizione dell’originale, ma estremamente indovinato, evento che ha visto l’abbinamento fra i negozi del Borgo Umbertino e le principali aziende vinicole del nostro Territorio: Vinincittà 2014″. Questo il commento del neo assessore alle Attività economiche e produttive del Comune di Taranto Gionatan Scasciamacchia. Sabato 19 è partita la settimana di esposizione nelle vetrine che terminerà il prossimo 26 luglio, e contestualmente, per tutta la serata, ha avuto luogo la degustazione della campionatura delle produzioni più recenti di ogni cantina partecipante all’evento.
“I negozi si sono riempiti, – commenta Scasciamacchia – oltre che dell’abituale clientela, anche di turisti e occasionali avventori che, in una miscela fatta di assaggi, spiegazioni sulla qualità dei prodotti da parte dei sommelier dell’AIS Puglia e di eventi collaterali organizzati da ogni singolo negozio ( presentazione di libri, sfilata di moda, concerti di chitarra, musica, ecc) hanno riversato le loro attenzioni anche sui veri e propri contenuti delle vetrine dei negozi che ospitavano la manifestazione.
Il connubio fra enogastronomia e commercio ha così dimostrato come tale scelta sia stata indovinata raggiungendo lo scopo di riempire i negozi e creare, altresì, curiosità e attenzione per il prodotto vino, non raggiungibile dai più se non nelle manifestazioni specializzate. Per tutta la settimana si potrà votare sulla pagina di Facebook la vetrina più bella che sarà premiata lunedì 28 luglio 2014 in occasione del concerto di Simona Molinari accompagnata dall’Orchestra della Magna Grecia che si svolgerà presso l’Arena di Villa Peripato a Taranto.
Questo è stato il primo di una lunga serie di eventi che questo assessorato intende realizzare per promuovere e dare impulso alle attività commerciali della nostra città. Vinincittà, – conclude l’assessore Scasciamacchia – ha pienamente soddisfatto le aspettative di tutti gli attori coinvolti: associazioni di categoria come Confcommercio e Confagricoltura, commercianti, aziende vinicole e consumatori. La nostra Città ha risposto, infatti, con entusiasmo a questa iniziativa e il plauso espresso da più parti ci spinge a cominciare a pianificare da subito, la prossima edizione di Vinincittà”.