Maestrie Expo 2014, la vetrina delle eccellenze ioniche

0

maestrie“Nell’ambito delle iniziative a favore della crescita socio economica del territorio e della internazionalizzazione dei sistemi produttivi locali, la Camera di commercio di Taranto ha inteso sostenere con il proprio patrocinio morale la prima edizione di Maestrie Expo 2014 in programma il prossimo autunno”. Lo ha dichiarato ieri il Presidente della Camera di commercio di Taranto Luigi Sportelli, in merito alla prima edizione di “Maestrie Expo 2014”, campionaria delle eccellenze ioniche presentata ieri mattina nella Cittadella delle Imprese. L’iniziativa, promossa dall’associazione di promozione territoriale Expo Co. Group, è sostenuta dalla Camera di commercio di Taranto e dal Comune di Grottaglie. La campionaria è in programma dal 30 ottobre al 2 novembre proprio nella cittadina delle ceramiche.

“La campionaria – continua il Presidente – ha la particolarità di offrire una vetrina alle eccellenze ioniche in settori che possono costituire una reale occasione di sviluppo per la nostra provincia. Le aziende aderenti potranno avere un’opportunità in più per ampliare i propri contatti commerciali sia sul mercato nazionale, sia su quelli esteri. Maestrie Expo 2014 sarà, infatti, l’occasione per parlare, in una cornice particolarmente bella, degli aspetti positivi del nostro territorio ricco di risorse e capacità di tipo tradizionale e vocazionale (l’artigianato e l’agroalimentare), ma anche innovative (le energie rinnovabili) che vanno adeguatamente supportate e promosse pure con strumenti espositivi come questo che richiamino l’attenzione degli operatori nazionali ed internazionali. Anche il turismo, comparto di grande rilevanza nelle politiche camerali, sarà opportunamente messo in risalto con un padiglione dedicato”.

Ci sono ottime premesse secondo Sportelli che conclude: “L’Ente camerale prosegue, in tal modo, a valorizzare i settori produttivi che presentano maggiori potenzialità per un rapido ed efficace rilancio dell’economia ionica, operando peraltro in modo sinergico con altre Amministrazioni pubbliche ed avviando best practice di condivisione necessarie a superare gli ostacoli che impediscono la ripresa”.

(dal TarantoOggi)

 

Lascia un commento