Noi Verdi Taranto aderiamo al movimento Stop Tempa Rossa visto che siamo sempre stati contrari al progetto Tempa rossa e ci impegneremo con tutta l’anima e il cuore per sostenere ogni battaglia comune. Già nel 2012 il nostro consigliere comunale Angelo Bonelli aveva presentato un ordine del giorno al Consiglio comunale per bloccare il progetto Tempa rossa e i raddoppi previsti di vari impianti industriali, riscuotendo un “sì” unanime.
Diciamo no a Tempa rossa con forza perché il mare è lo sfondo e la prospettiva più autentica del “Piano per Taranto” presentato da Angelo Bonelli e finalizzato ad una economia eco sostenibile che veda protagonisti i cittadini, e non le multinazionali e i ricchi petrolieri. Come Verdi Taranto diciamo no a nuovi e ulteriori fumi, a petroliere galleggianti sull’orizzonte di una città storica, diciamo no a quelle probabili maree nere che sono inevitabili di fronte all’incremento significativo di traffico previsto dal progetto Tempa rossa. Taranto non sia più terra di sfruttamento e conquista dei grandi imperi economici!
I coportavoce dei Verdi Taranto
Ada Le Noci
Luca Piccione
Le quotazioni dell’oro, a quanto pare, hanno raggiunto dei livelli record. Puoi far valutare il…
Importantissime novità in arrivo per i pensionati italiani: l’assegno mensile potrebbe aumentare. Basta solo effettuare…
MD con le sue offerte rivoluziona il modo di viaggiare, senza fermate fai Roma-Milano a…
Nel caso in cui non presti attenzione a ciò che fai in casa, ti arriveranno…
Il Governo cerca di ridurre il peso fiscale sul ceto medio, ma con 1.200 miliardi…
Una nuova minaccia per i nostri risparmi: se hai 8.000 € in banca, l’Unione Europea…