Categories: NewsSalute

A Lecce la 7^ edizione di “Pe(n)sa differente. Festeggia il tuo peso naturale!”

LECCE – Lunedì 9 giugno, alle 11.00 al piano terra del Must (Museo Storico della città di Lecce) si terrà la conferenza stampa di presentazione della settima edizione di “Pe(n)sa differente. Festeggia il tuo peso naturale!”, manifestazione internazionale di sensibilizzazione, informazione e formazione su anoressia, bulimia, obesità e altre in/differenze che si svolgerà a Lecce dal 12 al 14 giugno.

Evento unico in Italia, in linea con manifestazioni di altri Paesi quali il Canada Eating Disorder Awareness Week, l’Inghilterra International No Diet Day e gli Stati Uniti I’m beautiful the way I am, si propone di celebrare la differenza fisica, mentale ed emozionale, inneggiare al pensiero libero da ogni omologazione, festeggiare la bellezza in tutte le sue forme, perché ogni persona è unica, ogni bellezza è autentica e ogni ‘differenza’ rappresenta un valore.

Alla conferenza stampa prenderanno parte il sindaco Paolo Perrone, l’assessore alle Politiche Giovanili, Alessandro Delli Noci, il senatore Dario Stefano, la presidente dell’Associazione MadamaDorè, Anna Lucia Graziuso, il direttore Scientifico della manifestazioneCaterina Renna e il direttore artistico Francesco Maggiore (Big Sur), Iris Manca per Lecce 2019, Rocco Melcarne (Coordinamento Conferenza), Annamaria De Filippi (Coordinamento Danza), Mauro Marino (Coordinamento Mostre) Sergio Quarta (Coordinamento Eventi), Veronica Vantaggiato (Comitato scientifico). Sono stati invitati il direttore Generale della Asl Lecce Valdo Mellone, il direttore Sanitario della ASL Lecce Ottavio Narracci, il direttore del Dipartimento di Salute Mentale della ASL Lecce, Serafino De Giorgi.

Tra gli invitati anche le associazioni e le aziende che sostengono la manifestazione: Panificio Vetrugno (Campi Salentina – LE), Caseifcio Antica Latteria (Lecce), Epifani – Vini del Salento, Garden Idea Verde di Fabio Rizzo & C. (Lecce), AOB PasticciottoObamaPoint (Campi Salentina – LE), La Vinolearia Sas (Trepuzzi – LE), Il Giardino del Re (Otranto – LE), Degusto Salento (Leverano – LE), Azienda Agricola – San Lorenzo (Campi Salentina – LE), All’ombra del Barocco – Caffè di Liberrima, Fondo Verri, Laboratorio di Danza, Compagnia Elektra, Compagnia Atto, Big Sur Lab, Slow Food – Lecce, MadamaDorè, Accademia di moda Calcagnile, Masseria didattica Tumeddhi, Lobello Records, Manifatture Knos, LeA, Marmocchi, Salvo La Maglietta, Artlab, Libreria Adriatica, Université de Lyon (France).

 INFO

ONLUS Salomè • Big Sur

tel. (+39) 347 1040009

web: www.pensa-differente.it

email: redazione@pensa-differente.it

FB: http://www.facebook.com/events/450804864993166/

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Bollette, ecco le 6 MOSSE per risparmiare sin da subito | Col Natale alle porte, approfittane: non ti resta molto

Risparmiare sulla bolletta dell’energia elettrica non è mai stato così semplice: bastano solo sei mosse…

34 minuti ago

Ansia e stress, ne soffrono in molti ma non tutti sanno quale sia la causa | Per fortuna Amelia ha la SOLUZIONE: da domani relax assoluto

Ansia e stress sono nemici prediletti del corpo; ne soffriamo tutti in maniera differente, ma…

5 ore ago

Tostapane, per usarlo al meglio devi controllare questa leva | Solo così il risultato sarà SUPERLATIVO: prova subito

Il tostapane è uno di quegli elettrodomestici che, senza ombra di dubbio, ci mette più…

10 ore ago

Candele fai da te, questo è il REGALO perfetto per Natale | Le profumerie ti odieranno a vita, risparmio assicurato

Dato che il Natale si avvicina sempre di più, è il momento di rimboccarsi le…

23 ore ago

Polpettine alla NUTELLA, questa è la genialata dell’anno | Puoi farle per merenda o a colazione, i bimbi ne vanno matti

Le polpettine alla Nutella sono il dessert più buono che potrai mangiare in questo periodo…

1 giorno ago

Sta arrivando il messaggio dell’INPS | I cittadini possono finalmente gioire, il ragioniere ha confermato tutto: non è un inganno

Italiani ancora sotto stress, ma questa volta possono tirare un sospiro di sollievo grazie al…

1 giorno ago