Ilva, Gnudi è il nuovo Commissario
ROMA – Il Governo ha nominato Piero Gnudi commissario straordinario dell’Ilva al posto di Enrico Bondi. Il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, secondo quanto si apprende, ha informato il consiglio dei Ministri della decisione.
CHI E’ – Piero Gnudi (Bologna, 17 maggio 1938) è un dirigente d’azienda italiano, ex-presidente della società Enel. Fino al 28 aprile 2013, ha ricoperto le carica di ministro per il Turismo, per lo Sport e per gli affari regionali del Governo Monti. Consigliere economico del ministro dello Sviluppo Economico Federica Guidi e in passato presidente del collegio sindacale della sua azienda di famiglia.
DONDI SI CONGRATULA – “Siamo particolarmente orgogliosi della nomina del nostro presidente Piero Gnudi a commissario all’Ilva- commenta in una nota Luca Dondi, direttore generale di Nomisma – la sua competenza, esperienza e l’alta professionalita’ sempre dimostrata sono gli elementi che rendono la chiamata del dottor Gnudi una garanzia, un presidio di legalita’ e di impegno per la risoluzione della complessa situazione dell’Ilva”.