Categories: Comunicati

Ilva, Matacchiera querela Pelillo: “Mi ha gravemente offeso”

TARANTO Il Fondo Antidiossina ricorre alla Procura di Taranto e querela l’on.Michele Pelillo (Pd). Riportiamo di seguito la nota trasmessa da Fabio Matacchiera, presidente dell’associazione ambientalista.

Dopo le pesanti ed ingiuste offese proferite in diretta, durante un programma di attualità su una emittente televisiva regionale (rivolte alla mia persona e al Fondo Antidiossina),  il sottoscritto e la onlus che rappresento formalizzeranno querela presso la Procura di Taranto nei confronti del deputato On.Michele Pelillo (nella foto, ndr), notoriamente ed apertamente schierato a favore della industria Ilva di Taranto. Una industria che, come è noto, ancora non ha provveduto a mettere a norma gli impianti e continua ad inquinare.Dopo la recente divulgazione dei risultati analitici su “uova e latte materno alla diossina” rilevati da codesta onlus, il parlamentare perde il suo solito “aplomb” e si lascia andare a dichiarazioni indicibili ed irrispettose. (qui il video  http://youtu.be/hN6lHzh_b98 ). E’ opportuno ricordare che la onlus che rappresento, nel tempo,  ha avuto il merito di rendere note moltissime criticità ambientali che sono state, successivamente,  tutte confermate dalle autorità giudiziarie e sanitarie. Anche nel provvedimento di sequestro degli impianti Ilva di Taranto, il nome del sottoscritto e quello del Fondo Antidiossina sono citati più volte per l’importante contributo dato ai magistrati. Domani, 5 maggio, alle ore 10.30, presso Libreria Ubik, avrà luogo la conferenza stampa. Non è la prima volta che denunciamo un politico. Prima di Pelillo, il consigliere comunale Dante Capriulo per analoghe offese in tv. 

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

655€ di multa, adesso anche se ti fermi col semaforo rosso: ormai c’è solo un modo per non essere massacrati

Ti fermi al semaforo rosso, ma ti prendi comunque una multa da 655 euro. Ormai…

1 ora ago

La politica del Re-Arm europeo è una presa in giro? | Chi ne beneficia realmente

In questa situazione politica estremamente orwelliana, l'Europa ha deciso di attivare la politica di Re-…

3 ore ago

Whatsapp sotto attacco, se hai aperto questo messaggio ti stanno rubando i dati: disattiva immediatamente questa funzione

La piattaforma di WhatsApp è nuovamente sotto attacco. Se hai ricevuto questo messaggio, è meglio…

4 ore ago

Allerta meteo, bombe d’acqua e grandine XXL distruggono intere città: l’allarme è UFFICIALE

Scattata l'allerta meteo, sono previste bombe d'acqua e grandine in formato XXL, allarme ufficiale, meglio…

6 ore ago

Soldi extra per gli anziani, fino a 2.100€ ogni mese se sei nato in questi anni: basta mostrare il documento

Stanno per arrivare direttamente sul tuo conto corrente dei soldi extra per gli anziani, fino…

10 ore ago