Lo spettacolo è completamente nuovo, con una struttura e un tema diversi da quelli degli anni precedenti, sempre più ricco e vario grazie alle conferme degli artisti che ci hanno sorpreso e incantato negli anni scorsi e ai tanti nuovi ingressi di quest’anno. La formula musica, teatro, cabaret, ballo, sarà resa ancora più fluida dalla presenza di Mauro Pulpito in veste di presentatore.
Il titolo dello spettacolo è FRAGILE Show, e vuole essere un inno alla vita e alla nostra terra, un monito al nostro impegno quotidiano per renderle entrambe migliori, un invito a prenderci cura dei doni che abbiamo ricevuto, a preservarli dall’indifferenza e dalla monotonia, ad affrontare le fragilità del mondo con la forza che soltanto la consapevolezza della nostra fragilità può darci.
Di seguito le associazioni del terzo settore operanti a Taranto che saranno oggetto del sostegno de ‘Gli Spread’ nel 2014:
——————————
ABFO – Associazione Benefica Fulvio Occhinegro ONLUS
Progetto “… e avrò cura di te”
L’organizzazione di volontariato ABFO “Associazione Benefica Fulvio Occhinegro” con il presente progetto vuole proporre un’attività di supporto e sostegno di tipo medico alle famiglie di Taranto che vivono in condizioni disagiate, con particolare attenzione ai bambini.
Da qui nasce l’idea di realizzare il Presidio medico di Prossimità “…e avrò cura di te” che ha lo scopo di fornire un supporto informativo, logistico ed amministrativo a quelle persone e a quei bambini che, pur avendone diritto, abbiano difficoltà di accesso alle strutture sanitarie locali. Il Centro presterà assistenza sanitaria e orientamento socio-sanitario, gratuito e senza discriminazioni, mensilmente ad un numero massimo di 45 adulti o bambini indigenti, sia italiani che immigrati
——————————
A.I.D.A. Onlus Casa degli amici di AIDA
Obiettivi prioritari del progetto,destinato a minori a rischio povertà, emarginazione sociale, criminalità, maltrattamento, sono:
– avvio di case famiglia e centri diurni che restituiscano veramente l’infanzia a chi ne è privato;
– individuazione in tempi brevi di una famiglia per ogni bambino;
– sostegno e applicazione di quanto normato in argomento dal Trattato di Lisbona.
——————————
Ente Morale Centro Sociale ed Asilo “Paolo VI”
Creazione di uno spazio giochi all’aperto
Assistenza ai bambini e alle loro famiglie dei quartieri più disagiati di Taranto, individuati tra i più bisognosi in età prescolare per stimolarne la crescita in ambiente idoneo ,nutrirli, istruirli, educarli e farli vivere in condizioni igieniche civili. La struttura ospita gratuitamente 100 bambini dai 18 mesi ai 5 anni. Uno dei progetti dell’Associazione è quello di realizzare uno spazio per consentire ai bambini di giocare all’aperto, attraverso la messa in sicurezza e recinzione del terrazzo.
Evento facebook
Questa truffa sta dilagando in tutta Italia, e questa volta la storia si ripete nel…
Risparmiare sulla bolletta dell’energia elettrica non è mai stato così semplice: bastano solo sei mosse…
Ansia e stress sono nemici prediletti del corpo; ne soffriamo tutti in maniera differente, ma…
Il tostapane è uno di quegli elettrodomestici che, senza ombra di dubbio, ci mette più…
Dato che il Natale si avvicina sempre di più, è il momento di rimboccarsi le…
Le polpettine alla Nutella sono il dessert più buono che potrai mangiare in questo periodo…