Categories: EventiNews

Riparte la seconda edizione dell’iniziativa “Al giardino del vicolo”

TARANTO – Riparte la seconda edizione dell’iniziativa ludico-musicale “Al giardino del vicolo”, venerdi 23 Maggio alle ore 21.30 presso Vico Calò nel borgo antico di Taranto, nei pressi dell’Università, energia, cibo ed intrattenimento grazie alla sinergia del Pavino Bistrot e all’associazione P.IN Progetti Inversi  e la musica swing dei Spaghetti Bros e i quadri PIERO VINCI.  

L’associazione culturale P.In progetti Inversi in collaborazione con il Pavino Bistrot organizza l’iniziativa “AL GIARDINO DEL VICOLO” nelle date 10-23 maggio, 1-14-28 giugno 2014 .  Con questo progetto si intendente porre l’attenzione sulla rinascita urbanistica dei vicoli del borgo antico e il loro riutilizzo attraverso la promozione  di attività ludico ricreative come la musica e l’arte visiva.

Vico Calò nelle date indicate sarà trasformata in un giardino coloratissimo palcoscenico naturale che accoglierà l’energia musicale delle band di musica folk, di performance di arte visiva questa volte affidate alle coloratissime tele dell’artista tarantino PIERO VINCI.

Il risveglio dei popoli si pone in termini di acuta sensibilità democratica per la nascita e lo sviluppo di nuove identità che recuperano la “memoria storica” in un processo di rinnovo urbano, come quello del centro storico di Taranto , scommessa di tanti nuovi e giovani imprenditori , ed associazioni  che la amano e la vivono.

 Seconda data

23MAGGIO 2014 : The Spaghetti Brothers capitanati da Nicki Pezzolla.

Formazione Live votata alla musica Swing e Dixieland, formata da Nicky Pezzolla (voce solista e ukulele), Enzo Dipace (batteria), Giuseppe Lapiscopia (sassofono e clarinetto), Gianfilippo Direnzo (contrabbasso), Vincenzo Cristallo (chitarra manouche), Nicola Pannarale (pianoforte), prende ispirazione dalle Big Band americane della prima metà del ‘900, ripropone Standards americani, musica italiana anni ’30-’40-’50, e swing contemporaneo.

Ha nel suo repertorio brani di artisti quali Fred Buscaglione, Natalino Otto, Nicola Arigliano, Louis Prima, Benny Goodman, Frank Sinatra, Paolo Conte, Renato Carosone, Renzo Arbore, Vinicio Capossela, Sergio Caputo; oltre a suonare con molta disinvoltura, nelle proprie esibizioni il gruppo si diverte, improvvisa, emoziona, ironizza trasportando il pubblico in uno spettacolo dal gusto retrò, elegante e raffinato ma allo stesso tempo allegro, frizzante e coinvolgente, sia che accompagni performance di solo ascolto che esibizioni da ballo.

 Il Pavino bistrot sito in via duomo 262 a Taranto, per le date del “Al Giardino del Vicolo” premia con tante promozioni anticrisi per tutti gli avventori della manifestazione. Per informazioni consultare la pagina facebook PAVINO BISTROT TARANTO o chiamare lo 340.56.76.150.  Per info e dettagli 340.5676150

admin

Recent Posts

Acqua calda GRATIS sempre, fai questa piccola modifica allo scaldabagno: è legalissimo e non spendi più un centesimo

Grandissime novità in arrivo per gli italiani: a quanto pare, potrete avere acqua calda gratis…

11 minuti ago

Nuova legge, la tua auto diventa illegale di notte: dalle 22:00 scatta il blocco totale di circolazione in autostrada

Attenzione alla nuova legge: dalle 22 non potrai più guidare la tua automobile… si tratta…

7 ore ago

Maxi multa da 1.032€ in cassa, controlla sempre il resto al Supermercato: oltre questa cifra scatta la penale

Se non vuoi pagare una multa da 1.032 euro, devi sempre controllare il resto in…

10 ore ago

L’omicidio di Garlasco viene riaperto dalla Procura di Pavia | Tutto quello che dovete sapere

Dopo 18 anni si apre un nuovo scenario sull'omicidio di Chiara Poggi. La Procura di…

11 ore ago

Raccomandate, sta arrivando a tutti il ‘pignoramento di massa’: ti scalano i soldi dal conto corrente leggittimamente

Sta arrivando a tutti la raccomandata che comunica il pignoramento, da questo momento ti tolgono…

12 ore ago

Ford blocca la produzione, addio a una delle più grandi nel mondo: si chiude un’era dell’automotive

Bloccata la produzione Ford, si dice addio a quella che è una delle aziende maggiori…

16 ore ago