Quella raccontata è storia di vita quotidiana. Il protagonista si chiama Nicola, un ragazzo di 19 anni che soffre di allucinazioni. Iscritto all’università, la sua vita trascorre tra alti e bassi (la perdita della madre a 10 anni lo tormenta quotidianamente, le stranezze dei coinquilini, i consigli della sua migliore amica e un padre in crisi economica e valoriale che cerca di non deludere mai i propri figli).
Per i ragazzi che lo hanno realizzato questo film ha rappresentato una nuova sfida rispetto al passato, un salto di qualità (rispetto al mondo virtuale di Youtube dove sono seguitissimi da quattro anni) e, allo stesso tempo un segno di riconoscenza verso il loro pubblico (in sala erano quasi tutti giovanissimi) che li apprezza e li segue. E, lunedì sera, i Nirkiop hanno ricevuto l’ennesimo riconoscimento per un lavoro ben costruito. Emozionati e contenti, i protagonisti di questa avventura che nei giorni antecedenti alla prima tarantina (a cui seguirà un tour che li porterà nei cinema delle più importanti città d’Italia) non avevano nascosto un grandissimo timore.
Un’ ansia immediatamente svanita quando hanno visto riempirsi la sala in pochi minuti per tutti e tre gli spettacoli in programma. 《In questo film – ha rivelato Conversa – c’è molto di personale. Io mi sono iscritto a Scienze della Comunicazione ma i miei genitori non mi potevano mandare fuori, per cui ho studiato a Taranto. Inoltre ho scritto un libro». Il successo di ieri sera potrebbe portare lo staff ad inserire un’altra tappa ionica alla fine del tour italiano.
Luca Caretta
Ansia e stress sono nemici prediletti del corpo; ne soffriamo tutti in maniera differente, ma…
Il tostapane è uno di quegli elettrodomestici che, senza ombra di dubbio, ci mette più…
Dato che il Natale si avvicina sempre di più, è il momento di rimboccarsi le…
Le polpettine alla Nutella sono il dessert più buono che potrai mangiare in questo periodo…
Italiani ancora sotto stress, ma questa volta possono tirare un sospiro di sollievo grazie al…
Presta molta attenzione alle uova che porti a casa: se trovi questi codici, è meglio…