Categories: ComunicatiNews

Ex Baraccamenti Cattolica, le Officine Tarantine sollecitano incontro con il sindaco

Le Officine Tarantine, a fronte del perdurante ed incomprensibile silenzio da parte dell’Amministrazione comunale, tornano a chiedere urgentemente un incontro con il Sindaco, il vice Sindaco e i capigruppo del Consiglio comunale, affinché si possa definitivamente risolvere la situazione di limbo in cui siamo stati confinati dopo l’ultimo incontro avvenuto con il Sindaco Stefàno avvenuto il 28 febbraio scorso.

In quella occasione il primo cittadino s’impegnò personalmente a far votare alla Giunta una delibera nella quale sarebbe stato affidato in uso temporaneo un immobile del Comune, in attesa di trovare una sistemazione definitiva per le Officine Tarantine. Né sono bastati i quattro incontri avuti nel mese di marzo con l’ex dirigente al Patrimonio Rosa De Benedetto, durante i quali ci sono stati proposti degli immobili comunali assolutamente inidonei per le nostre attività, visto anche lo stato di abbandono in cui versavano.

E’ bene inoltre ribadire che lo scorso 4 marzo abbiamo presentato la richiesta di custodia per un’area da poter utilizzare per continuare le nostre attività e spostare i materiali che nel tempo abbiamo accumulato all’interno degli ex Baraccamenti Cattolica grazie a tutte le donazioni dei cittadini, il tutto accompagnato dal nostro progetto con allegati i vari laboratori e foto effettuate durante i quattro mesi di permanenza. L’intero materiale è stato protocollato. E pensare che questo percorso istituzionale è stato scelto dalle Officine Tarantine per dimostrare una volta di più quanto siano genuine le nostre intenzioni e quanto sia vera la voglia che ci accompagna di cambiare in meglio questa città, costruendo per noi e per i cittadini percorsi virtuosi di lavoro e socialità. Pertanto, chiediamo all’amministrazione comunale un incontro urgente e definitivo: il tempo delle chiacchiere è finito, è ora di passare ai fatti.

 Nota stampa Officine Tarantine

admin

Recent Posts

Posto di blocco, senza lo SPID ti stracciano la patente: adesso devi portarlo sempre con te

Le novità per gli automobilisti non finiscono di certo qui. Questa volta, al posto di…

2 ore ago

STOP asilo in Italia, i tuoi figli rimangono per strada se non attivi il bonus: code chilometriche all’INPS

Altro che asilo gratuito in Italia… fuori dall’INPS c’è già la fila per cercare di…

5 ore ago

ULTIM’ORA INPS, aumenti confermati da marzo: se non ti è arrivato niente devi attivare la procedura: come fare domanda

Un’ultima comunicazione è stata diramata dall’INPS, destinata ai pensionati d’Italia: sono stati confermati gli aumenti…

12 ore ago

Eurospin fa guerra ai bar, macchinetta del caffè a 7,99€: altro che Nespesso questo è ancora più buono

Eurospin torna a essere protagonista, sfidando i bar con una macchinetta del caffè a soli…

15 ore ago

“Da oggi cancelliamo tutte le multe”, la comunicazione ufficiale dall’UE: le auto possono girare liberamente senza paura

Da oggi ti cancellano tutte le multe: si tratta di una comunicazione ufficiale che è…

17 ore ago

Il 13 Marzo nelle sale arriva il film Gioco Pericoloso | Elodie alla sua seconda prova come attrice

Dopo Sanremo per Elodie è il momento di vedersi sul grande schermo in un'opera cinematografica…

21 ore ago