Categories: AmbienteNews

Parco delle Gravine, Cristella “Promesse non mantenute”

BARI – “Sono ormai trascorsi circa dieci anni dall’istituzione del Parco regionale della terra delle Gravine e ancor oggi si dibatte sulle sorti del più importante parco naturalistico e storico della provincia di Taranto”. Lo afferma il consigliere del PDL alla regione Puglia Giuseppe Cristella. “Il Parco regionale purtroppo rimane un’idea incompiuta – continua – perchè non è stato adottato un vero strumento normativo capace di coniugare strategicamente le esigenze di tutela dell’area naturale con quelle di sviluppo economico dei territori interessati. L’area protetta del Parco delle Gravine vive oggi una vergognosa condizione di abbandono, mentre le attività degli operatori economici del luogo sono paralizzate a causa di un assurdo immobilismo istituzionale addebitabile esclusivamente alla politica inconcludente e irresponsabile del governo regionale. Peraltro, la paventata intenzione della Barbanente di commissariare detto parco per lo stato di abbandono in cui versa, è stata dalla medesima colpevolmente accantonata. Mi corre l’obbligo rilevare, infine, come i sindaci di centro sinistra dei Comuni ricadenti nell’area del Parco regionale, abbiano condiviso le ottuse scelte di politica territoriale dell’esecutivo regionale, basate su un insopportabile immobilismo normativo ed operativo in ordine al Parco di terra delle Gravine. Chiederò al Presidente della quinta Commissione Donato Pentassuglia di convocare in audizione l’assessore Barbanente, data la persistente mancanza di una visione complessiva di un modello di sviluppo economico eco-compatibile del territorio in questione”. (Italpress)

admin

Recent Posts

Posto di blocco, senza lo SPID ti stracciano la patente: adesso devi portarlo sempre con te

Le novità per gli automobilisti non finiscono di certo qui. Questa volta, al posto di…

5 ore ago

STOP asilo in Italia, i tuoi figli rimangono per strada se non attivi il bonus: code chilometriche all’INPS

Altro che asilo gratuito in Italia… fuori dall’INPS c’è già la fila per cercare di…

8 ore ago

ULTIM’ORA INPS, aumenti confermati da marzo: se non ti è arrivato niente devi attivare la procedura: come fare domanda

Un’ultima comunicazione è stata diramata dall’INPS, destinata ai pensionati d’Italia: sono stati confermati gli aumenti…

15 ore ago

Eurospin fa guerra ai bar, macchinetta del caffè a 7,99€: altro che Nespesso questo è ancora più buono

Eurospin torna a essere protagonista, sfidando i bar con una macchinetta del caffè a soli…

18 ore ago

“Da oggi cancelliamo tutte le multe”, la comunicazione ufficiale dall’UE: le auto possono girare liberamente senza paura

Da oggi ti cancellano tutte le multe: si tratta di una comunicazione ufficiale che è…

20 ore ago

Il 13 Marzo nelle sale arriva il film Gioco Pericoloso | Elodie alla sua seconda prova come attrice

Dopo Sanremo per Elodie è il momento di vedersi sul grande schermo in un'opera cinematografica…

23 ore ago