“Vogliamo sapere quali controlli verranno effettuati per evitare che lo Stato paghi le bonifiche al posto degli inquinatori. Dall’altro lato c’è un evidente pericolo di proliferazione di inceneritori: noi diciamo ‘no’ alla reindustrializzazione selvaggia e all’incenerimento dei rifiuti”. Secondo i 5 Stelle “la priorità deve essere quella della bonifica, della salute dei cittadini, della sostenibili tà ambientale della produzione. Per questo ogni progetto va condiviso con il territorio oltre ad essere compatibile con l’ambiente, pena anche la fine delle filiere produttive come nel caso dell’Ilva”.
Insomma, per i 5 Stelle, si è di fronte ad un enorme regalo alle lobby. “La certificazione dell’avvenuta bonifica – sottolineano – chiude infatti in modo pericoloso il capitolo dei rimborsi nelle cause civili. Quanti soldi così si regalano ai giganti come Eni, Edison e Montedison? E’ evidente che il ministro Orlando si è fatto da parte di fronte agli interessi economici, piegandosi anche al volere del suo collega Zanonato. Il tutto sempre a danno dei cittadini”.
Le novità per gli automobilisti non finiscono di certo qui. Questa volta, al posto di…
Altro che asilo gratuito in Italia… fuori dall’INPS c’è già la fila per cercare di…
Un’ultima comunicazione è stata diramata dall’INPS, destinata ai pensionati d’Italia: sono stati confermati gli aumenti…
Eurospin torna a essere protagonista, sfidando i bar con una macchinetta del caffè a soli…
Da oggi ti cancellano tutte le multe: si tratta di una comunicazione ufficiale che è…
Dopo Sanremo per Elodie è il momento di vedersi sul grande schermo in un'opera cinematografica…