TARANTO – Sarà l’onorevole Luigi Nicolais, presidente del Consiglio Nazionale delle Ricerce (Cnr), l’ospite d’onore del convegno “La ricerca nazionale e regionale” che si terrà domani mattina (dalle ore 9 alle ore 13.30) nell’aula magna della sede tarantina del Politecnico di Bari. L’evento, che si sviluppa su tre giornate (oggi, domani e mercoledì) tra Taranto e Bari, farà il punto della situazione sulla ricerca in ambito italiano ed europeo.
Il massimo dirigente del Cnr sarà in riva allo Ionio per discutere sull’importanza di fare “sistema” nella ricerca. Accanto al presidente Nicolais siederanno, tra gli altri, il presidente del Centro interdipartimentale “Magna Grecia” del Politecnico di Bari Gregorio Andria che discuterà della “ricerca scientifica applicata ai problemi del territorio: il caso Taranto”; il magnifico rettore del Politecnico di Bari Eugenio Di Sciascio e il magnifico rettore dell’Università di Bari Antonio Uricchio.
Nel primo pomeriggio Nicolais visiterà la sede dell’Istituto per l’Ambiente Marino Costiero (ex Talassografico), unica struttura Cnr presente sul territorio, anche in vista delle celebrazioni del centenario dell’Istituto a Taranto.
Dato che il Natale si avvicina sempre di più, è il momento di rimboccarsi le…
Le polpettine alla Nutella sono il dessert più buono che potrai mangiare in questo periodo…
Italiani ancora sotto stress, ma questa volta possono tirare un sospiro di sollievo grazie al…
Presta molta attenzione alle uova che porti a casa: se trovi questi codici, è meglio…
È cominciato il conto alla rovescia per i pagamenti relativi alla tredicesima. La data ufficiale…
Il mercato delle monete di valore ed è davvero in considerevole espansione, ti conviene cercare…