TARANTO – Sarà l’onorevole Luigi Nicolais, presidente del Consiglio Nazionale delle Ricerce (Cnr), l’ospite d’onore del convegno “La ricerca nazionale e regionale” che si terrà domani mattina (dalle ore 9 alle ore 13.30) nell’aula magna della sede tarantina del Politecnico di Bari. L’evento, che si sviluppa su tre giornate (oggi, domani e mercoledì) tra Taranto e Bari, farà il punto della situazione sulla ricerca in ambito italiano ed europeo.
Il massimo dirigente del Cnr sarà in riva allo Ionio per discutere sull’importanza di fare “sistema” nella ricerca. Accanto al presidente Nicolais siederanno, tra gli altri, il presidente del Centro interdipartimentale “Magna Grecia” del Politecnico di Bari Gregorio Andria che discuterà della “ricerca scientifica applicata ai problemi del territorio: il caso Taranto”; il magnifico rettore del Politecnico di Bari Eugenio Di Sciascio e il magnifico rettore dell’Università di Bari Antonio Uricchio.
Nel primo pomeriggio Nicolais visiterà la sede dell’Istituto per l’Ambiente Marino Costiero (ex Talassografico), unica struttura Cnr presente sul territorio, anche in vista delle celebrazioni del centenario dell’Istituto a Taranto.
Il Governo cerca di ridurre il peso fiscale sul ceto medio, ma con 1.200 miliardi…
Una nuova minaccia per i nostri risparmi: se hai 8.000 € in banca, l’Unione Europea…
Con l’ora legale, potresti notare una riduzione del tuo stipendio mensile. Questo sta capitando a…
Puoi comprare i biglietti del treno a soli 10 euro, in questo modo torni a…
Due settimane fa sono stati presentati i nuovi bonus che arricchiranno la legge di bilancio…
Lo mangiamo tutti i giorni da anni, è stato scoperto un pericoloso veleno all'interno del…