InchiostroVerde raccoglie un nuovo importante riconoscimento a livello nazionale ricevendo da Kijiji il Website Award 2014: Passione verde. Una bella notizia che vogliamo condividere con tutti i nostri lettori. Ecco cosa scrive Kijiji sul suo sito:
Dopo aver premiato i siti e i blog che ci hanno particolarmente colpito nell’ambito Motori (qui i vincitori di “passione motori e dintorni”), Kijiji lancia una nuova iniziativa dal titolo Website Award 2014: passione verde. Negli ultimi anni si è molto parlato del rapporto uomo-natura, non solo riferendosi a problematiche ambientali, ma anche ad una ritrovata passione per orti e giardini, piccoli e grandi, pubblici e privati.
Gli orti urbani e comunitari spopolano. Secondo i dati della Coldiretti mai così tante aree verdi sono state destinate ad orti nelle città: più di un milione di metri quadri di terreno. Chi non ha una casa in campagna cerca in tutti i modi di riservarsi un piccolo spazio verde in casa, sul terrazzo o sul balcone. Per non parlare di quelle città che sono riuscite a ridare ai cittadini gli spazi verdi che mancavano: per il gioco, per il tempo libero, per l’ossigeno, per il riposo o per lo sport. Di strada da fare ce n’è ancora molta, lo sappiamo, ma quello che abbiamo trovato in rete fa pensare che gli appassionati, vecchi e nuovi, siano davvero tanti.
Siamo andati a scovare alcuni dei blog più interessanti che accompagneranno le nostre giornate verdi del 2014. Ecco la nostra selezione.
Innanzitutto cominciamo col premiare un progetto a sostegno della Città Sostenibile. Si tratta di MILANOGREEN.COM che unisce professionisti di diverse discipline in un progetto comune e organizza diversi eventi sul tema.
Per le testate vogliamo farvi conoscere INCHIOSTROVERDE.IT dove tenersi aggiornati a 360 gradi con notizie e approfondimenti riguardanti salute e ambiente.
IL RESTO QUI: http://blog.kijiji.it/kijiji-website-award-2014-passione-verde/
Attenzione alla nuova legge: dalle 22 non potrai più guidare la tua automobile… si tratta…
Se non vuoi pagare una multa da 1.032 euro, devi sempre controllare il resto in…
Dopo 18 anni si apre un nuovo scenario sull'omicidio di Chiara Poggi. La Procura di…
Sta arrivando a tutti la raccomandata che comunica il pignoramento, da questo momento ti tolgono…
Bloccata la produzione Ford, si dice addio a quella che è una delle aziende maggiori…
Giro di vite a favore delle donne. Uccidere una donna è una aggravante punibile con…