Si apprenderanno i saperi fondamentali dell’imprenditorialità: analisi e studio delle reti di commercializzazione e vendita, pianificazione finanziaria, redazione di contratti con fornitori e clienti, comunicazione e marketing, web-tools, gestione dei flussi di cassa, controllo di gestione e imposte.
Nei corsi si analizzeranno inoltre strategie di innovazione creativa e di ars combinatoria di diverse risorse per rendere l’impresa sostenibile ed efficace. Alcuni moduli selezionati prevedono momenti di coaching 1-to-1, ovvero incontri individuali con il proprio professore per approfondire la materia in oggetto ed applicarla al proprio business, ritagliata sulle proprie richieste specifiche.
La Green Innovation Academy è aperta sia agli imprenditori insediati all’interno di Progetto Manifattura, che a coloro che intendono avviare una nuova iniziativa imprenditoriale. I corsi sono pensati modularmente e possono essere acquistati separatamente o con soluzione integrale. Le lezioni inizieranno il 14 gennaio presso Manifattura Tabacchi a Rovereto, le iscrizioni per il primo semestre del corso base chiudono il 10 gennaio 2014.
Per ulteriori informazioni, dettagli dei corsi e costi si può visualizzare la brochure.
Bollette veramente da incubo, ad aprile pagherai ben 150 euro in più, un aumento del…
Ferie cancellate per moltissimi italiani, per il ponte di Pasqua voli e hotel sono stati…
Un momento molto importante per i titolari di partita IVA, perché grazie a questa nuova…
Si torna a parlare nuovamente del canone Rai, ma questa volta a seguito di cambiamenti…
La gestione dei parcheggi è davvero molto complicata, motivo per cui può capitare che ti…
Molta paura sulle Dolomiti, precisamente a Forcella Giau, nel Bellunese, dove è caduta una valanga…