Categories: ComunicatiNews

Parchi eolici più puliti e sicuri grazie al kit di pronto intervento

RIMINI – Sarà presentato ad Ecomondo lo speciale kit per mettere in sicurezza i parchi eolici dagli sversamenti di sostanze nocive. Il kit, composto prevalentemente da prodotti per il contenimento e l’assorbimento di oli e fluidi tossici, garantirà alti standard di protezione in caso di fuoriuscite sospette e nella gestione di liquidi o materiali contaminati. Lo sviluppo dell’energia eolica ha portato alla nascita di numerosi parchi, composti da pale che sfruttano la generosità del vento, sul territorio nazionale. Ciò ha comportato anche la produzione di liquidi nocivi e oli esausti da dover smaltire, nonché il presentarsi di situazioni di rischio o, peggio, d’emergenza.

Per questo Airbank, azienda emiliana leader nel settore della sicurezza ambientale, presenterà alla prossima edizione di Ecomondo il kit per la manutenzione e la salvaguardia dei parchi eolici, e per la gestione di situazioni di pericolo imminente. Presso lo stand 154 del Padiglione C1, sarà possibile conoscere da vicino questa soluzione, composta prevalentemente da prodotti per il contenimento e l’assorbimento di oli e sostanze nocive come panni assorbenti e detergenti sgrassanti.

Il kit può essere dotato anche di speciali sacchi per la gestione dei rifiuti e può essere affiancato a stazioni di stoccaggio per gli oli esausti, vasche di raccolta, armadi di sicurezza per prodotti chimici,fusti per la raccolta di rifiuti tossici e materiali contaminati. Grazie a queste misure, fare fronte a situazioni di rischio improvviso nei parchi eolici sarà molto più semplice.

“Nell’ambito della green economy si pensa prevalentemente alle tecnologie e ai benefici che possono apportare, dal fotovoltaico all’eolico. Molto meno immediato, invece, è pensare al rovescio della medaglia, ossia a tutte le problematiche che queste innovazioni producono” ha dichiarato Gloria Mazzoni, General Manager di Airbank. “Noi, che ci occupiamo proprio di sicurezza e sostenibilità, vogliamo poter evitare che energie così positive e pulite possano provocare danni all’ambiente e alle persone. Il kit garantisce standard molto elevati e permette la gestione senza rischi di sostanze dannose per tutti”.

Airbank è l’azienda leader in Italia nel settore dell’antinquinamento e della sicurezza ambientale, ma soprattutto un’azienda a bassissimo impatto ambientale. Grazie al suo impianto fotovoltaico, infatti, nell’ultimo anno ha evitato l’emissione di oltre 72 tonnellate di CO2 nell’atmosfera.

Maggiori informazioni sul sito istituzionale www.airbank.it.

admin

Recent Posts

Ford blocca la produzione, addio a una delle più grandi nel mondo: si chiude un’era dell’automotive

Bloccata la produzione Ford, si dice addio a quella che è una delle aziende maggiori…

20 secondi ago

Il femminicidio ora è diventato reato autonomo: cosa cambia col ddl del governo attuale

Giro di vite a favore delle donne. Uccidere una donna è una aggravante punibile con…

9 minuti ago

Posto di blocco, senza lo SPID ti stracciano la patente: adesso devi portarlo sempre con te

Le novità per gli automobilisti non finiscono di certo qui. Questa volta, al posto di…

5 ore ago

STOP asilo in Italia, i tuoi figli rimangono per strada se non attivi il bonus: code chilometriche all’INPS

Altro che asilo gratuito in Italia… fuori dall’INPS c’è già la fila per cercare di…

8 ore ago

ULTIM’ORA INPS, aumenti confermati da marzo: se non ti è arrivato niente devi attivare la procedura: come fare domanda

Un’ultima comunicazione è stata diramata dall’INPS, destinata ai pensionati d’Italia: sono stati confermati gli aumenti…

15 ore ago

Eurospin fa guerra ai bar, macchinetta del caffè a 7,99€: altro che Nespesso questo è ancora più buono

Eurospin torna a essere protagonista, sfidando i bar con una macchinetta del caffè a soli…

18 ore ago