Ilva tra salute e lavoro, oggi seminario con Ingroia

0

rione-Tamburi-300x225TARANTO – Continua il dibattito e il confronto sulle attività dell’acciaieria ILVA a Taranto. La sera di domenica 27 ottobre, a partire dalle ore 17,30 sino alle 20,30, si terrà il seminario dal titolo “ILVA TRA SALUTE E LAVORO – Cronache di un inganno di Stato” presso il centro Polivalente “Giovanni Paolo 2” del quartiere Tamburi simbolo della criticità industriale, in via Lisippo 8,

Quattro le relazioni previste:
– Antonio Ingroia, presidente di Azione Civile ed ex magistrato della procura di Palermo, parlerà dei pericoli e delle ripercussioni derivanti dalla mancata osservanza delle garanzie espresse nella Carta Costituzionale e delle asimmetrie generate a discapito delle realtà territoriali.
– Annamaria Moschetti, medico e referente Ambiente e Salute dell’Associazione Culturale Pediatri di Puglia e Basilicata, proporrà un aggiornamento su: Ambiente e salute. A che punto siamo?
– Nicola Russo, avvocato e giudice di Pace di Taranto, introdurrà il “Principio di precauzione in materia sanitaria e la sussidiarietà orizzontale per nuovi indirizzi economici-amministrativi, verso nuovi modi di gestione della cosa pubblica”.
– Saverio De Florio, ecologista e referente dell’osservatorio sanitario della organizzazione pugliese “Produrre Salute, parlerà di : “Salute e Lavoro nell’assenza delle politiche industriali, le reali possibilità di sicurezza”.
Modererà Marcello Di Noi. direttore responsabile del quotidiano “TarantoOggi”.

Lascia un commento