Rischio elettrosmog a Lama, denuncia di Taranto Respira
Il movimento Civico “Taranto Respira” esprime il proprio sconcerto di fronte all’ennesima dimostrazione di scarsa attenzione dell’attuale Amministrazione nei confronti della salute dei propri cittadini. Solo nelle ultime ore, gli abitanti di Lama hanno appreso, esclusivamente da un cartello, della imminente installazione di una stazione radio base a ridosso dei popolosi palazzi di via Sciabelle, con potenziali campi magnetici e radiazioni a danno degli abitanti, mentre dagli addetti ai lavori, precedentemente interpellati, era giunta la notizia della costruzione di una cisterna di raccolta di acqua piovana.
Così mentre da una parte si assiste a proclami e rassicurazioni a tutela della salute, dall’altra, quasi furtivamente, si rilasciano concessioni che potrebbero comportare ulteriori aggravi della già compromessa situazione ambientale della nostra città e tutto ciò avviene nonostante il quartiere di Lama abbia espresso numerosi rappresentanti, di diversa estrazione politica, nell’attuale Consiglio.
E dire che, solo qualche anno fa , nello stesso luogo in cui dovrebbe sorgere la mastodontica antenna parabolica, fu negato il permesso a costruire una nuova Chiesa, in quanto troppo vicina alla Masseria Battaglia, il più rappresentativo gioiello architettonico della zona. Ci si augura una repentina marcia indietro da parte dell’attuale Amministrazione, presieduta, fra l’altro, da un Sindaco, che è innanzitutto medico.
Nota stampa sottoscritta da Vittoria Orlando del Movimento civico Taranto Respira