“Il nostro mare e la nostra terra hanno “già dato” in nome di un modello di sviluppo legato unicamente al profitto di pochi che fino ad ora ha prodotto “solo” la devastazione dei territori e il dilagare della disoccupazione tra la popolazione. Il Governo non può e non deve concedere autorizzazioni alle richieste di ricerca e quindi di estrazione di idrocarburi da parte delle Multinazionali, mettendo a repentaglio lo splendore del nostro mare, la vita della fauna e della flora marine e le attività economiche ad esso annesse come la pesca e il turismo.
Il nostro mare è la risorsa più preziosa del nostro territorio e in esso è racchiusa la nostra storia e rappresenta la nostra speranza di rinascita e di sviluppo per il futuro.Noi ci opponiamo con tutte le nostre forze alla devastazione del mare e per questo chiediamo a tutta la cittadinanza, di unirsi in una grande catena umana come segno simbolico di protezione del nostro mare. Per questo aspettiamo tutti in spiaggia a Marina di Lizzano in prossimità della foce del canale Li Cupi (detto Ostone), domenica 25 agosto, alle ore 11. Ricordiamo che i deputati portavoce Mirella Liuzzi e Diego De Lorenzis del MoVimento 5 Stelle e il Meet Up “Amici di Beppe Grillo Taranto”, supportati dalle competenze tecnico-scientifiche della Dott.ssa Rossella Baldacconi e dall’Ing. Bartolomeo Lucarelli, hanno già presentato diverse osservazioni al Ministero dell’Ambiente in opposizione di alcune richieste di ricerca di idrocarburi. Loro non molleranno mai, noi neppure!”.
I Meet Up: MoVimento 5 Stelle Lizzano, Amici di Beppe Grillo Taranto, Castellaneta aperta M5S, Ginosa a 5 Stelle, Massafra 5 Stelle, Manduria a 5 Stelle, Pulsano a 5 Stelle, Grottaglie a 5 Stelle, Palagiano a 5 Stelle, Maruggio a 5 Stelle, Amici di Beppe Grillo Crispiano
Ti fermi al semaforo rosso, ma ti prendi comunque una multa da 655 euro. Ormai…
In questa situazione politica estremamente orwelliana, l'Europa ha deciso di attivare la politica di Re-…
La piattaforma di WhatsApp è nuovamente sotto attacco. Se hai ricevuto questo messaggio, è meglio…
Scattata l'allerta meteo, sono previste bombe d'acqua e grandine in formato XXL, allarme ufficiale, meglio…
Stanno per arrivare direttamente sul tuo conto corrente dei soldi extra per gli anziani, fino…
I trend per la primavera 2025 puntano ancora su un bella pelle, ma con qualche…