Deputati e senatori del MoVimento 5 Stelle esprimono la loro vicinanza a Valerio Morelli, consigliere comunale di Lizzano, per l’increscioso atto intimidatorio subito in questi giorni. Intanto, in rete, i cittadini iniziano a mobilitarsi per organizzare una manifestazione di solidarietà. Riportiamo di seguito la nota stampa del Movimento.
“Valerio non è solo – dichiarano i senatori e deputati del MoVimento 5 Stelle Giuseppe L’Abbate, Diego De Lorenzis, Emanuele Scagliusi, Giuseppe Brescia, Francesco Cariello, Giuseppe D’Ambrosio, Maurizio Buccarella, Daniela Donno, Barbara Lezzi e Lello Ciampolillo – esprimiamo tutto il nostro affetto e la nostra solidarietà nei confronti di Morelli che sta affrontando con grande impegno il compito di consigliere comunale, nella piena onestà di cittadino che vuole cambiare una realtà difficile. Siamo vicini a Valerio ed ai suoi famigliari e ci impegneremo a promuovere iniziative di sostegno, non solo morale, per rispedire al mittente questo vile, vergognoso, inammissibile atto intimidatorio. Con questo gesto si vuole intimidire e limitare l’azione di chi vuole una rinascita culturale e del senso civico nel proprio paese”.
Numerose le dichiarazioni di solidarietà sulla rete. E proprio su internet iniziano a mobilitarsi i cittadini per una manifestazione di sostegno e vicinanza a Morelli che alle scorse elezioni amministrative aveva quasi raggiunto il 10% dei consensi, un risultato che gli ha permesso di entrare nel consiglio comunale di Lizzano. Un traguardo che pare non essere gradito a chi è avvezzo a gesti criminali come gli spari di questa notte.
Attenzione alla nuova legge: dalle 22 non potrai più guidare la tua automobile… si tratta…
Se non vuoi pagare una multa da 1.032 euro, devi sempre controllare il resto in…
Dopo 18 anni si apre un nuovo scenario sull'omicidio di Chiara Poggi. La Procura di…
Sta arrivando a tutti la raccomandata che comunica il pignoramento, da questo momento ti tolgono…
Bloccata la produzione Ford, si dice addio a quella che è una delle aziende maggiori…
Giro di vite a favore delle donne. Uccidere una donna è una aggravante punibile con…