Masserie sotto le stelle, presentata la terza edizione
Il presidente della Regione Nichi Vendola, l’assessore alle Risorse agroalimentari, Fabrizio Nardoni e l’assessore al Turismo Silvia Godelli, hanno presentato ieri “Masserie sotto le stelle”, terza edizione della manifestazione che si terrà presso le masserie didattiche della Puglia. Sul sito http://www.masseriesottolestelle.com tutto il programma che riguarderà tutte le province il prossimo 22 giugno.
“Il ciclo formativo delle masserie didattiche – ha ricordato l’assessore Nardoni – per questa edizione si aggancia a quello dei boschi didattici. Le attività sono tutte al nastro di partenza e sono fondamentali per far nascere nuove attività imprenditoriali per i giovani agricoltori. Aspettiamo molti pugliesi la sera del 22 presso le masserie didattiche per la notte sotto le stelle”.
L’assessore al Turismo, Silvia Godelli ha specificato come “si è deciso di coniugare in maniera strettissima tutte le politiche di valorizzazione della storia e della cultura agricola pugliese con le politiche del turismo. Ecco perché si può notare anche il logo di Pugliapromozione in calce al materiale che sarà diffuso. Crediamo infatti che la promozione del turismo in Puglia non rivenga solo dall’illustrare le località marine o d’arte, ma anche dalla promozione della cultura contadine e di tutela dell’ambiente. Siamo sicuri che con iniziative coordinate come queste la Puglia possa affrontare meglio la crisi che impatta sulla nostra regione anche con la flessione dei numeri del turismo, crisi che però viene attutita meglio con le iniziative di promozione e di educazione”.