A Roma il Festival del Verde e del Paesaggio
ROMA – Il Festival del Verde e del Paesaggio è la manifestazione dedicata ai diversi campi e linguaggi del paesaggio contemporaneo che promuove la diffusione della cultura del verde in modo semplice, colto, divertente e spettacolare, partendo da un’idea etica di armonia e bellezza. La componente scientifica, artistica e culturale del tema verde si coniuga con il design e l’arredo da esterni, i giardinieri e i produttori italiani di piante, per estendersi alla musica e all’arte contemporanea.
Lungo il percorso dei giardini pensili dell’Auditorium nei tre giorni del Festival del Verde e del Paesaggio, si ammirano le sperimentazioni delle Follie d’Autore, le installazioni di Avventure Creative, gli allestimenti dei Balconi per Roma, passeggiando nel Mercato del Festival si acquistano le piante più rare e più belle dei migliori vivai italiani, gli oggetti, i mobili e i complementi da esterno e si scoprono spunti e proposte di paesaggisti e architetti. Grandi e piccoli possono seguire corsi, assistere ad incontri, ascoltare musica, assaggiare prelibatezze circondati per tre giorni dal verde nella magnifica cornice dell’Auditorium di Renzo Piano.
La terza edizione è in programma il 17, 18 e 19 maggio 2013 sul Parco pensile dell’Auditorium Parco della Musica di Roma.
LINK: http://www.festivaldelverdeedelpaesaggio.it/