Categories: ComunicatiNews

Ammazza che Piazza, domenica delle Palme dedicata alla città

Ammazza che Piazza, gruppo spontaneo di abitanti di Taranto, quest’oggi ha voluto presentare alla città intera e in particolare alle famiglie residenti nella zona le attività di ripulitura e sistemazione dell’area adibita a verde pubblico giardini Totò De Curtis, ex pineta di via Ancona. Quanto svolto nelle scorse settimane è stato raccontato e mostrato alle tantissime persone, uomini, donne e bambini che oggi hanno voluto condividere con noi questa domenica delle Palme.

Tanto lavoro volontario incoraggiato e entusiasticamente sostenuto tramite l’autofinanziamento e le tante sottoscrizioni  raccolte durante le tante iniziative organizzate dal gruppo Ammazza che Piazza Taranto: studenti, operai, disoccupati, liberi professionisti che con spirito collaborativo e volontà a tradurre in pratica quotidiana e reale il sentimento di attaccamento e amore per la propria cultura e il proprio ambiente.

Oltre alla ripulitura anche la creazione di tante panchine create dal riutilizzo di pedane e tavole di legno, la realizzazione di un piccolo orto botanico e la delimitazione delle aree cani, percorsi fitness , spazio giochi e ripristino dei percorsi pedonali. Quella di oggi è stata dunque una tappa intermedia del percorso progettuale che porterà alla realizzazione del parco attrezzato in maniera partecipata.

Saranno previste altre giornate di lavoro e impegno per il perseguimento di questo ennesimo obbiettivo di arricchimento sociale cittadino e tra le tante attività manuali e operative si continuerà nel lavoro di sensibilizzazione che è parte in essere dello spirito associativo del gruppo.

La redazione e applicazione di un progetto complessivo permetterà a tutti noi cittadini la necessaria presa di coscienza e consapevolezza al fare cose belle e utili alla città, dove i Beni Comuni Pubblici (come i beni demaniali e archeologici)  per troppo tempo sono stati relegati al degrado e che la presa in cura può e deve rappresentare una realistica opportunità lavorativa e di arricchimento economico per noi tarantini che abbiamo voglia di vivere e lottare per una città diversa e migliore.

Nota stampa del gruppo Ammazza che Piazza

admin

Recent Posts

655€ di multa, adesso anche se ti fermi col semaforo rosso: ormai c’è solo un modo per non essere massacrati

Ti fermi al semaforo rosso, ma ti prendi comunque una multa da 655 euro. Ormai…

2 ore ago

La politica del Re-Arm europeo è una presa in giro? | Chi ne beneficia realmente

In questa situazione politica estremamente orwelliana, l'Europa ha deciso di attivare la politica di Re-…

4 ore ago

Whatsapp sotto attacco, se hai aperto questo messaggio ti stanno rubando i dati: disattiva immediatamente questa funzione

La piattaforma di WhatsApp è nuovamente sotto attacco. Se hai ricevuto questo messaggio, è meglio…

5 ore ago

Allerta meteo, bombe d’acqua e grandine XXL distruggono intere città: l’allarme è UFFICIALE

Scattata l'allerta meteo, sono previste bombe d'acqua e grandine in formato XXL, allarme ufficiale, meglio…

7 ore ago

Soldi extra per gli anziani, fino a 2.100€ ogni mese se sei nato in questi anni: basta mostrare il documento

Stanno per arrivare direttamente sul tuo conto corrente dei soldi extra per gli anziani, fino…

11 ore ago