Nello sviscerare gli elementi critici legati a progetti come “Tempa Rossa”, la nuova centrale Enipower, il raddoppio dell’inceneritore di Appia Energy, Martinelli dà voce a chi opera a livello locale come Daniela Spera (Legamjonici) e Giovanni Vianello (Rete dei comitati pugliesi per i beni comuni). Ciò che viene fuori è un resoconto documentato, frutto di una sua recente visita in città che lo ha portato a partecipare anche ad un’assemblea del comitato “Cittadini e lavoratori liberi e pensanti”. Inoltre, ci ha fatto piacere scoprire che tra le pagine dedicate al reportage su Taranto c’è anche un richiamo al nostro InchiostroVerde.
A questo punto è giusto ricordare la scelta editoriale di Altreconomia: suggerire scelte, orientare consumi e comportamenti, favorire la consapevolezza e la partecipazione agli avvenimenti locali e globali. L’impegno della redazione è anche quello di raccontare i meccanismi dell’economia mondiale, denunciandone soprusi, storture e ingiustizie. Un impegno che InchiostroVerde segue sempre con grande attenzione.
Alessandra Congedo
Per acquistare una copia della rivista vi invitiamo a cliccare qui: http://www.altreconomia.it/site/fr_rivista_detail.php?intId=149
Questa truffa sta dilagando in tutta Italia, e questa volta la storia si ripete nel…
Risparmiare sulla bolletta dell’energia elettrica non è mai stato così semplice: bastano solo sei mosse…
Ansia e stress sono nemici prediletti del corpo; ne soffriamo tutti in maniera differente, ma…
Il tostapane è uno di quegli elettrodomestici che, senza ombra di dubbio, ci mette più…
Dato che il Natale si avvicina sempre di più, è il momento di rimboccarsi le…
Le polpettine alla Nutella sono il dessert più buono che potrai mangiare in questo periodo…