“Ciò che afferma l’azienda è contraddittorio; dicono che con il sequestro non possono intervenire con azioni manutentive. E’ tutto falso! Si stanno fermando e si sono sempre fermati ogni volta che lo hanno desiderato, come anche oggi per fare manutenzione nei vari reparti esclusivamente a scopo produttivo (pulizia zone di raffreddamento, sostituzione di qualche rullo). Sono più di dieci anni che lavoro nell’area a caldo e le fermate, i revamping o come le definiscono ora “azioni manutentive”, le hanno sempre fatte, con e senza sigillo o sequestro.
Ora, invece, s’inventano che se non viene rimosso non possono rispettare l’Aia e gli impegni mantenuti! Ed intanto i sigilli vengono strappati piano piano dando la colpa alle condizioni atmosferiche. Puó burattinare chi è fuori, i ministri, la città, ma mai gli operai che le permettono di guadagnare non milioni ma miliardi di euro, che lavorano mattina, pomeriggio, sera e notte intervenendo prontamente per far sì che la produzione non si fermi. Da padre di famiglia con un mutuo e problemi di salute seri, vorrei ricordare ai proprietari di questa fabbrica mortale che possono fermarsi e far partire le bonifiche rinnovando a livello di salute e sicurezza gli impianti.
Non ci vuole assai, forse qualche annetto… forse di meno (non mettendo in cassa integrazione noi operai ma inserendoci nel rinnovo/bonifica)… i miliardi li abbiamo fatti entrare noi nelle loro tasche. PER AMORE DEI NOSTRI BAMBINI, NON BARATTEREMO LA NOSTRA SALUTE CON I SPORCHI RICATTI. O si ferma e spende decine di miliardi per poi ripartire (tutti insieme) oppure risarcisca la città e coloro a cui ha tolto lavoro e vita”.
Un operaio
NB: Nella foto un cartello posto nell’Acciaieria 1 (area a caldo sotto sequestro). Il sigillo (apposto dai Carabinieri del Noe) è stato completamente rimosso
Risparmiare sulla bolletta dell’energia elettrica non è mai stato così semplice: bastano solo sei mosse…
Ansia e stress sono nemici prediletti del corpo; ne soffriamo tutti in maniera differente, ma…
Il tostapane è uno di quegli elettrodomestici che, senza ombra di dubbio, ci mette più…
Dato che il Natale si avvicina sempre di più, è il momento di rimboccarsi le…
Le polpettine alla Nutella sono il dessert più buono che potrai mangiare in questo periodo…
Italiani ancora sotto stress, ma questa volta possono tirare un sospiro di sollievo grazie al…