Petizione del comitato Donne per Taranto, già raccolte oltre 2mila firme
TARANTO – Oltre 2mila firme raccolte già nel primo giorno. Intorno al gazebo collocato in piazza della Vittoria non è mai mancato un assembramento, cresciuto nel corso della giornata. Un risultato che neanche Rosella Balestra, coordinatrice del comitato Donne per Taranto, si aspettava. Tanti cittadini, quindi, hanno voluto aderire alla petizione rivolta al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, al ministro dell’Ambiente Corrado Clini, e al ministro della Salute Renato Balduzzi.
Ecco quali sono le richieste avanzate dal comitato:
1. rendere pubblici e accessibili URGENTEMENTE e prima che venga rilasciata l’AIA per l’Ilva spa, i dati dell’aggiornamento 2008 dello Studio Sentieri riferito a Taranto e Statte;
2. tali dati vengano inseriti nella discussione AIA alla quale noi ci opponiamo con forza;
3. si compiano azioni URGENTI per porre immediatamente fine a questo massacro che si sta perpetuando a danno nostro e dei nostri figli.
Le Donne per Taranto fanno sapere che, vista l’enorme richiesta di contatti, stasera saranno presenti, dalle 18.30 alle 19.30, all’ingresso dei Giardini Virgilio (senza banchetto) per la raccolta di ulteriori moduli.