Ritorniamo, infatti, alla conferenza stampa di questa mattina. Sebastio ha detto che il sequestro preventivo è stato solo notificato e non ancora eseguito, a differenza degli arresti domiciliari.
«Siamo stati così attenti – ha spiegato il procuratore della Repubblica – da consigliare al comandante dei Carabinieri, quando si doveva procedere alla notifica di questi provvedimenti, di non far entrare nello stabilimento nessun carabiniere, considerato proprio lo stato di tensione. Abbiamo cercato di fare il possibile per stemperare il clima. Anche per le misure cautelari (arresti domiciliari) non si sono fatti blitz, non c’è stata alcuna spettacolarizzazione».
In base a quanto riferito da Sebastio, quindi, non c’è stato alcun blocco delle attività determinato dalla Magistratura. Sono altri soggetti, è logico pensare, che hanno l’interesse ad avvelenare ulteriormente il clima mettendo in giro voci di chiusura nel tentativo di condizionare il Tribunale del Riesame che dovrà esprimersi il prossimo 3 agosto proprio sui provvedimenti notificati ieri. E in queste ore se ne stanno rendendo conto anche molti operai che contestano l’atteggiamento dell’azienda e dei sindacati. Link: http://www.youtube.com/watch?v=mMZpxFYlAHU&feature=player_embedded
Alessandra Congedo
Nella foto un’immagine estratta da un video girato dai Carabinieri del Noe
I trend per la primavera 2025 puntano ancora su un bella pelle, ma con qualche…
Riflettori dei media concentrati nuovamente su Eurospin: a quanto pare, lavorare presso la catena di…
Grandissime novità in arrivo per gli italiani: a quanto pare, potrete avere acqua calda gratis…
Attenzione alla nuova legge: dalle 22 non potrai più guidare la tua automobile… si tratta…
Se non vuoi pagare una multa da 1.032 euro, devi sempre controllare il resto in…
Dopo 18 anni si apre un nuovo scenario sull'omicidio di Chiara Poggi. La Procura di…