Categories: AttualitàNews

Ilva, la cellula di fabbrica del Prc: “Vergognoso creare clima di terrore tra i lavoratori”

TARANTO Riceviamo e pubblichiamo un comunicato della cellula di fabbrica Ilva del Prc (Partito della Rifondazione Comunista) che interviene sul clima esistente all’interno dello stabilimento.

Apprendiamo dagli organi di stampa e da volantini che circolano in fabbrica, che “sedicenti lavoratori Ilva” paventano la chiusura dello stabilimento di Taranto con conseguente perdita di posti di lavoro in seguito ad un procedimento della Magistratura sui danni ambientali provocati nel tempo dalla grande industria.
Troviamo vergognoso ed inaccettabile l’atteggiamento dell’azienda che attraverso i suoi “capi” prova a creare un clima di terrore tra i lavoratori, durante pseudo assemblee abusive nelle quali distribuisce volantini annunciando l’immediata chiusura della fabbrica.

Si sta creando lo stesso clima che ha portato alla manifestazione del 30 marzo, una marcia indecorosa ed irresponsabile nei confronti di uno dei cardini dello Stato, la Magistratura, delle Istituzioni e dei legittimi rappresentanti dei lavoratori. 

Nel denunciare questo atteggiamento nocivo sia per i lavoratori che per la città, auspichiamo che riparta il tavolo Governativo sulla questione Taranto, accelerando sulla revisione dell’AIA e sui fondi da destinare alle bonifiche del territorio, nel pieno rispetto del lavoro della Magistratura.

Comprendiamo lo stato d’animo e le preoccupazioni dei lavoratori già massacrati dal Governo Monti e dai partiti che lo sostengono (PD-UDC-PDL) con la cancellazione dell’art. 18, la peggiore riforma delle pensioni e l’aumento delle tasse, ma l’attuale contesto richiede un salto di qualità della classe operaia, che sia capace di mettersi in gioco, diventando padrona del proprio futuro.
Comunicato stampa
admin

Recent Posts

‘Ho avuto una brutta sorpresa’: purtroppo il BONUS è stato rimosso | Gli italiani sono senza parole, tutto deciso in queste ore

Il calendario dei bonus in Italia è in costante evoluzione per i cittadini, ma questa…

1 ora ago

Offerte telefonia mobile, basta spese assurde e servizi inefficienti | Con meno di 4€ ecco il TOP del momento: le recensioni sono eccellenti

È ormai importantissimo avere il proprio telefono cellulare associato a una tariffa che garantisca un…

16 ore ago

‘Sono arrivati i soldi’: i cittadini esultano a metà | Purtroppo lo Stato ha dimenticato questa categoria: malumori in tutt’Italia

La notizia è ormai ufficiale: è arrivato il tanto atteso incentivo economico, ma solo metà…

20 ore ago

Mai più CARTA IGIENICA in bagno: deve essere messa in frigo e ti salva la casa | Il motivo è veramente sbalorditivo

Seleziona con molta attenzione gli alimenti da introdurre nella tua dieta, perché se mangi un…

1 giorno ago

‘Evacuate la scuola’: il Dirigente manda via tutti | La nube tossica sta degenerando ovunque: gli abitanti di questo Comune sono disperati

Una notizia sconvolgente ha lasciato i cittadini italiani senza parole: si tratta della decisione presa…

2 giorni ago

Instagram, questa volta la TRUFFA è da record | Non mettere like a questa foto: ti rubano fino all’ultimo centesimo

Fai molta attenzione alla selezione degli alimenti nella tua dieta, perché alcuni cibi, se consumati…

2 giorni ago