La mediazione pone al centro di tutto la persona e i suoi valori più profondi, quelli che vengono raggiunti e feriti dal conflitto ed opera affinché emergano e vengano conosciuti e ri-conosciuti anche dall’altro configgente.
La mediazione è un processo teso a far evolvere costruttivamente una situazione di conflitto, riaprendo tra le parti in difficoltà relazionale quei canali di comunicazione che tra loro si erano bloccati. Si tratta di una procedura complementare o alternativa alle altre forme di assistenza terapeutica o sociale, in cui una terza persona imparziale, qualificata e con una formazione specifica, chiamata mediatore, agisce per incoraggiare e per facilitare la risoluzione di un conflitto fra due o più parti.
E’ un processo informale, non basato sul piano antagonista vincitore-perdente, che ha per obiettivo quello di assistere le parti affinché raggiungano un accordo rispondente ai propri bisogni, ai propri interessi e a quelli di tutti i membri coinvolti. L’accordo raggiunto dovrà essere volontario, mutuamente accettabile e durevole. In mediazione l’autorità decisionale resta alle parti nel rispetto della confidenzialità, o segreto professionale.
Si rivolge alla famiglia ed alle singole persone.
MEDIATRICE FAMILIARE
DOTT. SSA FABIANA SALENTINO
CELL: 328 56 80 484
SEDE A TARANTO
Mail: fabianasalentino@libero.it
Attenzione alla nuova legge: dalle 22 non potrai più guidare la tua automobile… si tratta…
Se non vuoi pagare una multa da 1.032 euro, devi sempre controllare il resto in…
Dopo 18 anni si apre un nuovo scenario sull'omicidio di Chiara Poggi. La Procura di…
Sta arrivando a tutti la raccomandata che comunica il pignoramento, da questo momento ti tolgono…
Bloccata la produzione Ford, si dice addio a quella che è una delle aziende maggiori…
Giro di vite a favore delle donne. Uccidere una donna è una aggravante punibile con…