L’Associazione inserisce la manifestazione nel progetto 4RI “RIgiochiamo – Riutilizziamo- RIclicliamo-solidaRIzziamo”. Con le 4RI l’associazione si prefigge gli obbiettivi di educare le nuove generazione al rispetto verso l’ambiente, attraverso il riciclo di materiali non pericolosi e di coinvolgere i più piccoli, grazie alla donazione dei giocattoli in buone condizioni a bambini disagiati, alla solidarietà e alla educazione all’ integrazione.
La realizzazione di aquiloni a partire da materiali da recupero stimola poi la creatività e le abilità oculo-manuali. Il progetto è inoltre indirizzato a formare ed informare con approfondimenti sulle tematiche del giocattolo “sicuro”, cioè prodotto con materiale di cui è certificata la qualità e controllata la provenienza. Si desidera precisare che la partecipazione è libera e gratuita. Essendo un’iniziativa esclusivamente di alto valore morale, non a scopo di lucro, la nostra Associazione si farà carico di tutte le spese per realizzare l’evento.
Il programma prevede:
ore 10.00 Volo inaugurale
ore 10.15 Volo degli aquiloni
ore 12.30 Premiazione:
Durante la manifestazione sarà proiettato un video che illustrerà ai bambini delle storie per avvicinarli ai concetti di riciclo e del dono solidale dei propri giocattoli e, attraverso il dialogo e l’interazione, indagherà le loro conoscenze riguardo l’ecologia e alle buone pratiche di consumo.
Per informazioni:
Via C.Battisti, 330/A- 74121 Taranto
Tel. 099 4002331 Cell. 3392588748 oppure 3403407192
Fax 099 9871471
E-mail : lapalomba@virgilio.it
Sito web: www.lapalomba.com
Le quotazioni dell’oro, a quanto pare, hanno raggiunto dei livelli record. Puoi far valutare il…
Importantissime novità in arrivo per i pensionati italiani: l’assegno mensile potrebbe aumentare. Basta solo effettuare…
MD con le sue offerte rivoluziona il modo di viaggiare, senza fermate fai Roma-Milano a…
Nel caso in cui non presti attenzione a ciò che fai in casa, ti arriveranno…
Il Governo cerca di ridurre il peso fiscale sul ceto medio, ma con 1.200 miliardi…
Una nuova minaccia per i nostri risparmi: se hai 8.000 € in banca, l’Unione Europea…