In questa edizione inaugurale il riconoscimento sarà conferito in due differenti giornate a due scuole di attività coreutica del territorio tarantino che con l’insegnamento della danza contribuiscono alla formazione della personalità dell’individuo, fin dall’infanzia, all’apprendimento di una disciplina che determina il rispetto del proprio corpo e la conoscenza dei propri mezzi fisici, alla realizzazione di un dialogo con sé stessi, tramite il quale è possibile manifestarsi agli altri con rispetto e coordinazione armoniosa dei movimenti.
Le due scuole di danza sono ubicate nel quartiere Tamburi di Taranto e consentono, stante la problematica ambientale, specie nei giardini pubblici per i quali ancora oggi vige l’ordinanza sindacale che riferisce dell’esistenza di inquinamento, ai bambini ed ai giovani di aggregarsi in spazi più cautelati, contribuendo al loro benessere psicofisico e culturale.
“Danza come ritmo…ritmo come vita” è il messaggio che CambiAMO TARANTO attribuisce alle due scuole di ballo per l’impegno profuso per la crescita del tessuto sociale nel rispetto del bene vita.
In data Mercoledì 02 maggio p.v. il riconoscimento sarà consegnato, durante l’esibizione di coreutica, che inizierà alle ore 19.00, all’interno della Scuola Jonica Studio Dance, ubicata alla via Ugo Foscolo 11, alla direttrice Teresa Attanasio, insegnate, coreografa e responsabile della scuola stessa.
In data Venerdì 04 Maggio p.v il riconoscimento sarà consegnato ai sigg.ri Leo Pantaleo e Rosaria Aprile, responsabili della scuola Delfini Taranto Dance. L’esibizione dei ballerini, in questo caso, si terrà al centro Polivalente dei Tamburi alla Via Lisippo a partire dalle ore 19.00.
Comunicato stampa
Se non vuoi pagare una multa da 1.032 euro, devi sempre controllare il resto in…
Dopo 18 anni si apre un nuovo scenario sull'omicidio di Chiara Poggi. La Procura di…
Sta arrivando a tutti la raccomandata che comunica il pignoramento, da questo momento ti tolgono…
Bloccata la produzione Ford, si dice addio a quella che è una delle aziende maggiori…
Giro di vite a favore delle donne. Uccidere una donna è una aggravante punibile con…
Le novità per gli automobilisti non finiscono di certo qui. Questa volta, al posto di…