CambiAMO Taranto premia chi incentiva arte e sport sul territorio ionico
L’Associazione culturale CambiAMO TARANTO, in ossequio ai principi che ne hanno giustificato la nascita, rappresentati dalla necessità di giungere alla realizzazione di progetti incentrati sullo sviluppo culturale, sociale, economico e lavorativo, della città e della provincia di Taranto, istituisce la 1° Edizione del riconoscimento “CambiAMO TARANTO per incentivare la cultura, l’arte e lo sport”.
In questa edizione inaugurale il riconoscimento sarà conferito in due differenti giornate a due scuole di attività coreutica del territorio tarantino che con l’insegnamento della danza contribuiscono alla formazione della personalità dell’individuo, fin dall’infanzia, all’apprendimento di una disciplina che determina il rispetto del proprio corpo e la conoscenza dei propri mezzi fisici, alla realizzazione di un dialogo con sé stessi, tramite il quale è possibile manifestarsi agli altri con rispetto e coordinazione armoniosa dei movimenti.
Le due scuole di danza sono ubicate nel quartiere Tamburi di Taranto e consentono, stante la problematica ambientale, specie nei giardini pubblici per i quali ancora oggi vige l’ordinanza sindacale che riferisce dell’esistenza di inquinamento, ai bambini ed ai giovani di aggregarsi in spazi più cautelati, contribuendo al loro benessere psicofisico e culturale.
“Danza come ritmo…ritmo come vita” è il messaggio che CambiAMO TARANTO attribuisce alle due scuole di ballo per l’impegno profuso per la crescita del tessuto sociale nel rispetto del bene vita.
In data Mercoledì 02 maggio p.v. il riconoscimento sarà consegnato, durante l’esibizione di coreutica, che inizierà alle ore 19.00, all’interno della Scuola Jonica Studio Dance, ubicata alla via Ugo Foscolo 11, alla direttrice Teresa Attanasio, insegnate, coreografa e responsabile della scuola stessa.
In data Venerdì 04 Maggio p.v il riconoscimento sarà consegnato ai sigg.ri Leo Pantaleo e Rosaria Aprile, responsabili della scuola Delfini Taranto Dance. L’esibizione dei ballerini, in questo caso, si terrà al centro Polivalente dei Tamburi alla Via Lisippo a partire dalle ore 19.00.
Comunicato stampa