Categories: NewsSalute

Cellulari e salute, la scienziata Devra Davis in Italia

Ha programmato una vacanza a Roma con suo marito, ma è stata travolta dalla sua stessa fama e dalla stima di chi segue i suoi lavori scientifici. Stiamo parlando di Devra Davis. La famosa scienziata e ricercatrice americana ha accettato con entusiasmo la proposta del Dr. Valerio Gennaro, l’epidemiologo che con il Prof. Angelo Levis sta studiando i danni alla salute derivanti dall’inquinamento dell’ambiente di vita e lavoro, incluso l’elettrosmog. Devra Davis ha così accettato ed “innestato” ben 3 seminari scientifici nella sua breve vacanza romana.

Devra Davis è famosa tra l’altro per aver pubblicato in un suo recente libro, “Disconnect”, i drammatici effetti sulla salute derivanti dall’uso dei telefonini, soprattutto nei bambini, ed aver denunciato in maniera decisa e dettagliata le pesanti interferenze nella ricerca sul cancro delle potenti corporations (www.ehtrust.org HYPERLINK “http://www.ehtrust.org/”).

Ecco il calendario romano di Devra Davis:

2 maggio dalle ore 13.00 alle ore 15.00 – Università “La Sapienza”, incontro con gli studenti sul tema “Telefoni Cellulari, quali rischi per la salute?”, Aula Sergi, Istituto di Antropologia Università La Sapienza.

3 maggio (ore 12.00), Conferenza Stampa “Come proteggersi dai telefoni cellulari” presso la sede dell’International Society of Doctors for Environment (ISDE) – Medici per l’Ambiente (CRP) in Piazza Orazio Marucchi 5 (da via Rodolfo Lanciani).

Durante la conferenza si presenterà anche il film sulla versione italiana di “Disconnect” che, come ricorda la Davis “cambierà il mondo su questa materia in un modo che neanche gli scienziati sono in grado di fare”. www.disconnectfilm.com

La conferenza sarà introdotta dalla dott.ssa Stefania Borgo (ISDE) e includerà anche una breve relazione su “perché non si conoscono le cause delle malattie” (dott. Valerio Gennaro, medico epidemiologo dell’Istituto Scientifico Tumori, Genova; Comitato tecnico Scientifico ISDE, Italia).

3 maggio alle ore 17,30 incontro pubblico ad Ostia, organizzato dall’Associazione di Genitori di bambini oncoematologici Minerva PELTI onlus e da altre associazioni romane, per informare sui rischi delle radiazioni emesse dai cellulari e come evitarli o almeno ridurli.

Per maggiori info: Dr.ssa Silvana Salerno – silvana.salerno@enea.it ISDE Roma- Stefania Borgo tel. 06 86320838 stefania.borgo@uniroma1.it – Minerva PELTI Onlus – Francesco Pristerà – tel 347 9716841 – minerva.pelti@libero.it

 

.

admin

Recent Posts

Bollette, ecco le 6 MOSSE per risparmiare sin da subito | Col Natale alle porte, approfittane: non ti resta molto

Risparmiare sulla bolletta dell’energia elettrica non è mai stato così semplice: bastano solo sei mosse…

33 minuti ago

Ansia e stress, ne soffrono in molti ma non tutti sanno quale sia la causa | Per fortuna Amelia ha la SOLUZIONE: da domani relax assoluto

Ansia e stress sono nemici prediletti del corpo; ne soffriamo tutti in maniera differente, ma…

5 ore ago

Tostapane, per usarlo al meglio devi controllare questa leva | Solo così il risultato sarà SUPERLATIVO: prova subito

Il tostapane è uno di quegli elettrodomestici che, senza ombra di dubbio, ci mette più…

10 ore ago

Candele fai da te, questo è il REGALO perfetto per Natale | Le profumerie ti odieranno a vita, risparmio assicurato

Dato che il Natale si avvicina sempre di più, è il momento di rimboccarsi le…

23 ore ago

Polpettine alla NUTELLA, questa è la genialata dell’anno | Puoi farle per merenda o a colazione, i bimbi ne vanno matti

Le polpettine alla Nutella sono il dessert più buono che potrai mangiare in questo periodo…

1 giorno ago

Sta arrivando il messaggio dell’INPS | I cittadini possono finalmente gioire, il ragioniere ha confermato tutto: non è un inganno

Italiani ancora sotto stress, ma questa volta possono tirare un sospiro di sollievo grazie al…

1 giorno ago