Categories: ComunicatiNews

Bonelli: “Spot Ilva, Agcom verifichi se è pubblicità ingannevole”

“Nelle ultime settimane, nelle sale cinematografiche e sulle tv locali di Taranto e della Puglia sta andando in onda uno spot, promosso dall’Ilva s.p.a., che descrive una realtà profondamente diversa da quella che è sotto gli occhi di tutti i cittadini tarantini e, aggiungiamo, di tutti gli italiani”. Lo dichiara il Presidente dei Verdi e candidato a sindaco Angelo Bonelli che aggiunge: “E’ singolare che questo spot sia stato realizzato e diffuso proprio durante la campagna per le Comunali di Taranto, campagna fortemente segnata dalla questione ambientale e dall’inquinamento che a Taranto, la città più inquinata d’Italia e d’Europa, è diventata un’emergenza sanitaria gravissima e dolorosa”.

“E’ altrettanto singolare che questi spot arrivino proprio quando la perizia epidemiologica della Procura di Taranto, divenuta prova, ha dimostrato come l’inquinamento nella città che ospita il più grande polo siderurgico d’Europa provochi gravi patologie ed un alto tasso di mortalità – prosegue il leader ecologista -. Riteniamo necessario ed urgente che l’Autorità Garante per le Comunicazione (AGCOM) intervenga immediatamente per verificare se lo spot dell’Ilva sia pubblicità ingannevole, che nasconde elementi della realtà di Taranto. Per questa ragione abbiamo deciso di presentare un esposto all’Autorità alla quale chiediamo di pronunciarsi rapidamente”.

“A Taranto, dove i bambini hanno una aspettativa di vita inferiore a quella degli altri bambini, è necessario avviare una riconversione ecologica delle attività economiche – conclude Bonelli -. E’ arrivato il tempo di voltare pagine e di creare occupazione e benessere con le bonifiche e la ricostruzione di un ambiente che è stato distrutto e saccheggiato ed è arrivato il momento di ristabilire elementi di verità e legalità che sono essenziali per il progresso della città”.

Comunicato stampa – Taranto con Bonelli

 

admin

Recent Posts

ULTIM’ORA INPS, aumenti confermati da marzo: se non ti è arrivato niente devi attivare la procedura: come fare domanda

Un’ultima comunicazione è stata diramata dall’INPS, destinata ai pensionati d’Italia: sono stati confermati gli aumenti…

5 ore ago

Eurospin fa guerra ai bar, macchinetta del caffè a 7,99€: altro che Nespesso questo è ancora più buono

Eurospin torna a essere protagonista, sfidando i bar con una macchinetta del caffè a soli…

8 ore ago

“Da oggi cancelliamo tutte le multe”, la comunicazione ufficiale dall’UE: le auto possono girare liberamente senza paura

Da oggi ti cancellano tutte le multe: si tratta di una comunicazione ufficiale che è…

10 ore ago

Il 13 Marzo nelle sale arriva il film Gioco Pericoloso | Elodie alla sua seconda prova come attrice

Dopo Sanremo per Elodie è il momento di vedersi sul grande schermo in un'opera cinematografica…

14 ore ago

Amici, lo hanno squalificato prima del serale: ha spaccato tutto e se n’é andato | Era il favorito

Era il favorito dell'edizione, eppure è stato squalificato a un solo passo dal serale di…

14 ore ago

Bollette GRATIS grazie al 730, passata la normativa per poterle scaricare: ma non è facile ti spiego come fare

Il 2025 inizia con una novità molto importante: le bollette diventeranno gratuite grazie al modello…

19 ore ago