“Non fermarti alle apparenze”. La pubblicità Ilva al cinema e nei bus
TARANTO – Farà sicuramente effetto vedere la pubblicità Ilva anche nei bus e nelle sale cinematografiche. E’ il salto di qualità della comunicazione di un’azienda sempre più determinata ad entrare nella vita quotidiana dei cittadini ionici, anche a costo di suscitare indignazione e disappunto. E lo fa nella fase più critica della sua esistenza, mentre entrano nel vivo le indagini della Magistratura e si apre un tavolo istituzionale che ha come sede Roma. Entriamo nei dettagli della novità leggendo il comunicato del gruppo Riva (A. Congedo).
“La nuova campagna istituzionale dell’Ilva di Taranto quest’anno è incentrata sul tema di ciò che appare e di ciò che è reale. Il messaggio principale, infatti, è “non fermarti alle apparenze” perché oltre alla superficie c’è un mondo di persone con le loro storie e c’è un mondo di lavoratori con le loro professionalità.”Sono in molti – commenta il dott. Andrea Rogazione Responsabile dell’Ufficio Comunicazione Ilva di Taranto – a giudicare il nostro Stabilimento in modo superficiale e spesso frutto di pregiudizi. La nuova campagna, non vuole raccontare un’altra verità, ma è un forte invito per tutti a riflettere su ciò che difficilmente viene raccontato: un mondo di persone, di professionalità e di impegno”.”La nuova campagna – conclude il dott. Rogazione – arriva certamente in un momento delicato per l’Ilva e la storica marcia del 30 marzo che ha visto protagonisti insieme operai, impiegati e dirigenti ne è la testimonianza. E’ stato un momento in cui i cosiddetti “invisibili”, dai più volutamente nascosti e ignorati, hanno dimostrato che la realtà è fatta di lavoratori che ogni giorno s’impegnano per garantire non solo il loro futuro ma anche quello della loro città”. La nuova campagna sarà visibile da sabato 14 aprile, fino a venerdì 11 maggio, su televisioni, giornali, radio e, per la prima volta, nei cinema e sui bus extraurbani.