L’incidente probatorio in Tribunale il giorno prima e l’evento “L’isola che vogliamo…Winter Edition”, tenutosi sabato 18 febbraio, hanno rinsaldato le varie anime della “galassia ambientalista” tarantina. Il terreno neutro ed universale dell’ambiente ha agevolato i contatti ed incrementato la consapevolezza di volersi adoperare per il Bene della Città . Ne sono scaturite iniziative che, seppur differenti, vanno tutte nella stessa direzione, che è quella di credere fortemente il un futuro nuovo e luminoso per la Città .
Alla stesura dei testi dei manifesti, che hanno tappezzato nel pomeriggio di sabato le vie interessate dalla kermesse, hanno partecipato tanti elementi appartenenti a comitati ed associazioni diverse, con l’unica finalità di sdoganare una volta per tutte il disfattismo, seppur giustificato, che ha caratterizzato l’ambientalismo tarantino degli ultimi anni.
Frasi ironiche e ad effetto sotto forma di slogan hanno colpito nel segno. Come un flash mob, le idee hanno preso forma nei cartelli e nelle voci di chi ha voluto urlarli e condividerli con i passanti che non hanno declinato l’invito alla lettura e all’ascolto, mentre persino i bambini gridavano MA ANCHE NO!
Altro che ambientalisti! Propositori di futuro!
Cogliamo l’occasione per ringraziare i membri dell’Associazione Terra che ci hanno invitato a partecipare al grande evento de “L’Isola che vogliamo…Winter Edition” e permesso di esprimere democraticamente il nostro pensiero.
Comunicato stampa di Taranto Lider e Altamarea
Attenzione alla nuova legge: dalle 22 non potrai più guidare la tua automobile… si tratta…
Se non vuoi pagare una multa da 1.032 euro, devi sempre controllare il resto in…
Dopo 18 anni si apre un nuovo scenario sull'omicidio di Chiara Poggi. La Procura di…
Sta arrivando a tutti la raccomandata che comunica il pignoramento, da questo momento ti tolgono…
Bloccata la produzione Ford, si dice addio a quella che è una delle aziende maggiori…
Giro di vite a favore delle donne. Uccidere una donna è una aggravante punibile con…