Categories: Comunicati

Percorsi di Biodiversità – L’11 febbraio a Conversano (Bari)

BARI – E’ in programma l’11 febbraio, a Conversano, “Percorsi di Biodiversità”, una giornata di studio sui temi della partecipazione pubblica e delle esperienze di ricerca per la tutela della natura in Puglia. L’incontro, organizzato dall’Associazione Polyxena e dal Centro di Educazione Ambientale di Cisternino, è aperto a tutti e si svolgerà a partire dalle 9 presso la Sala Multimediale di S.Chiara a Conversano.

La giornata sarà articolata con interventi e dibattiti in cui giovani ricercatori e esperti del settore del Dipartimento di Zoologia e della Facoltà di Agraria dell’Università di Bari esporranno tecniche e risultati dei loro studi. Saranno inoltre presentate le esperienze delle associazioni che da anni operano sul territorio pugliese e che, grazie all’aiuto di cittadini appassionati e consapevoli, portano avanti progetti e raccolgono dati utili alla salvaguardia del territorio.

Interverranno: l’Assessore alla qualità del Territorio della Regione Puglia Angela Barbanente, la Dirigente Servizio Assetto del Territorio-Ufficio Parchi Francesca Pace, il Sindaco di Conversano Giuseppe Lovascio, l’Assessore alla Cultura del Comune Pasquale Sibilia e il Dirigente dell’Ufficio Ambiente Francesco Longo.

Hanno confermato la loro presenza, in qualità di relatori: Antonello Antonicelli (Regione Puglia), Rocco Addante (Università di Bari), Rocco Sorino (Università di Bari), Rocco Labadessa (Università di Bari), Alessio Vovlas (Università di Torino -Associazione Polyxena), Enrico Altini (Associazione Polyxena), Lorenzo Gaudiano (Università di Bari), Giuseppe Nuovo (Argonauti.org), Teresa Zizzi (C.E.A. Cisternino), Gianni Signorile (Orto Sociale Urbano Bari), Fabio Mastropasqua (Studio Notos), Simone Todisco (WWF Conversano).

L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio dell’ Assessorato alla Qualità dell’Ambiente e dell’Assessorato alla Qualità del Territorio della Regione Puglia, della Rete IN.F.E.A. della Regione Puglia, di Butterfly Conservation Europe, dei Comuni di Conversano e Cisternino.

I Coffee break saranno a cura dalla Cooperativa Radici Emirandira che proporrà, per le pause, prodotti del commercio equo e solidale. Sarà possibile, previa prenotazione, anche usufruire di un servizio di ristorazione presso una struttura nelle vicinanze, al costo di 13 euro.

Per facilitare l’organizzazione e la logistica, è possibile iscriversi attraverso la scheda in allegato. La scheda va compilata e inviata via mail entro e non oltre il 9 Febbraio. Andrà firmata al momento della registrazione, il giorno del convegno, per ottenere l’attestato di partecipazione.
Per informazioni: 328-6598638

admin

Recent Posts

Suo figlio è nei GUAI, mi paghi e lo aiuto | Purtroppo la storia è sempre la stessa: questa truffa sta colpendo ovunque

Questa truffa sta dilagando in tutta Italia, e questa volta la storia si ripete nel…

2 ore ago

Bollette, ecco le 6 MOSSE per risparmiare sin da subito | Col Natale alle porte, approfittane: non ti resta molto

Risparmiare sulla bolletta dell’energia elettrica non è mai stato così semplice: bastano solo sei mosse…

4 ore ago

Ansia e stress, ne soffrono in molti ma non tutti sanno quale sia la causa | Per fortuna Amelia ha la SOLUZIONE: da domani relax assoluto

Ansia e stress sono nemici prediletti del corpo; ne soffriamo tutti in maniera differente, ma…

8 ore ago

Tostapane, per usarlo al meglio devi controllare questa leva | Solo così il risultato sarà SUPERLATIVO: prova subito

Il tostapane è uno di quegli elettrodomestici che, senza ombra di dubbio, ci mette più…

13 ore ago

Candele fai da te, questo è il REGALO perfetto per Natale | Le profumerie ti odieranno a vita, risparmio assicurato

Dato che il Natale si avvicina sempre di più, è il momento di rimboccarsi le…

1 giorno ago

Polpettine alla NUTELLA, questa è la genialata dell’anno | Puoi farle per merenda o a colazione, i bimbi ne vanno matti

Le polpettine alla Nutella sono il dessert più buono che potrai mangiare in questo periodo…

1 giorno ago