Malati in aumento, pecore abbattute, terreni contaminati, cozze distrutte ma, nonostante l’”allarmismo” degli ambientalisti (come spesso è stato definito il nostro atteggiamento di denuncia), i nostri politici e amministratori hanno continuato non solo a non voler vedere ma a minimizzare e a demonizzare chi chiedeva risposte.
La notizia di ieri della relazione conclusiva dei Periti chimici della Procura nel Processo a carico dei Vertici Ilva, con la quale si definisce la Fonte Inquinante, quella che ha contaminato pecore abbattute e terreni circostanti, non può che rilanciarci in un’ottica di speranza e di ottimismo verso quell’unico nostro obiettivo: che si faccia Verità e che si ottenga Giustizia.
Chi inquina e distrugge la nostra Terra, non può continuare a farlo in eterno e chi non ha vigilato sulle nostre Vite, sulle nostre proprietà e sulla nostra Storia non può rimanere impunito per sempre. E’ questa la nostra Attesa, il nostro grido di “dolore” e di “speranza”: VERITA’ e GIUSTIZIA!
In attesa della relazione conclusiva dei medici epidemiologici che senza ombra di dubbio confermerà quanto riportato nella relazione consegnata ieri, va il nostro il nostro plauso ai periti, ai consulenti e al Gip Patrizia Todisco per il lavoro compiuto fino ad oggi ed esprimiamo ad essi profonda stima ed incoraggiamento.
Comunicato stampa – Comitato Donne per Taranto
Vivere in condominio non è affatto facile, ma questa volta potrai dire definitivamente addio alle…
Scatta un vero e proprio allarme per la patente: a quanto pare, i sessantenni dovranno…
Dimenticare la banconota da 50 €, così come la conosciamo oggi, non sarà più possibile,…
La tua busta paga veramente da fame, senza alcun aumento. Giorgia Meloni ha deciso di…
Il codice della strada introduce una novità importante per chi ha bevuto e non può…
Cresce la tensione tra gli italiani che a breve dovranno presentare la propria dichiarazione dei…