Il circolo Idv “La Zanzara” punta su Patrizio Mazza: «E’ il candidato sindaco ideale per Taranto»
TARANTO – Il Circolo IDV Tamburi “La Zanzara”, in data 10 Dicembre 2011 riunitasi per l’argomento “Il Tavolo del Centro – Sinistra: Il candidato sindaco ideale per Taranto”, dopo un’ampia discussione tra i presenti e i simpatizzanti, ha tratto le seguenti conclusioni.
In primis lascia perplessi che si chieda all’Italia dei Valori di partecipare ad un Tavolo del Centro Sinistra quando a sedersi e confrontarsi sui punti di programma risultano a tutti gli effetti solo IDV, PD e PSI, visto e considerato che SEL partecipa evidentemente “solo per studiare gli avversari” e ciò è ancor più vero considerato che Stefano, che li rappresenta appieno, non vuole democraticamente concorrere alle primarie e corre da solo già da un pezzo, forte dell’appoggio di chissà quale altra componente politica o economica.
Il circolo “La Zanzara” date le circostanze non può che caldeggiare l’idea di andare da soli supportando il progetto di tutela ambientale – sanitaria ed economico già redatto in maniera egregia dal suo direttivo per Taranto, mediante un proprio candidato sindaco, che nell’ipotesi in cui non occupi la poltrona di primo cittadino contribuirebbe comunque ad alimentare quella stima della società civile che apprezza e premia la coerenza, la trasparenza e la serietà d’impegno che testimoniamo con il nostro operato per il bene della città.
Sul candidato sindaco espressione dell’ IDV “La Zanzara” non ha dubbi sul fatto che il consigliere regionale Patrizio Mazza è l’unico a raccogliere consensi di liste civiche e persone pronte ad impegnarsi con lui nel progettare e volere fortemente prospettive nuova e sane per i giovani, per tutta la città. Altre papabili all’interno di IDV non ne vediamo con la stessa caratura ed incisione.
Patrizio Mazza è una persona stimata da molta popolazione e contrariamente a qualche altro medico insediatosi nel Palazzo di Città seppur politico non ha mai dato dimostrazione di cedimento o altro per il perseguimento di principi di tutela della salute, dell’ambiente e del territorio, il circolo si rimette al confronto con il coordinamento cittadino IDV di Taranto per la decisione finale.
Sempre in merito ad eventuali “primarie”del Centro Sinistra quand’anche si decidesse il nome di Michele Pelillo questi non potrebbe assurgere a candidato ideale per i seguenti motivi:
1) Michele Pelillo è il nostro unico assessore in Regione Puglia eppure nonostante la sua pregnanza non tutela Taranto dai giochi di potere gestiti prevalentemente da Bari e Lecce; tenendo tra l’altro presente che il suo è un assessorato di grande valenza.
2) Egli ad oggi rappresenta il flop del progetto “San Raffaele” ospedale del Mediterraneo e lascia perplessi che non sia stato attento a valutare la situazione economicamente degenerante dell’ospedale milanese ( il San Raffaele rappresentava il “suo” impegno principale ).
3) Inoltre i cittadini dei Tamburi gli vorrebbero chiedere che fine hanno fatto i 56 milioni di euro destinati al quartiere stesso considerato che all’assessorato bilancio regionale da lui rappresentato dovrebbero saperlo.
“La Zanzara” ha punto….
Nota stampa di Donato Vaccaro, presidente del Circolo “La Zanzara”