”Non vedo l’ora di vedere e sentire di nuove iniziative durante l’anno – ha commentato il commissario Ue all’Ambiente, Janez Potcnik, in occasione del passaggio delle consegne a Bruxelles – in modo tale che altre citta’ europee possano imparare dal loro esempio ed essere motivate nel migliorare il consumo di acqua, la pianificazione urbana e le infrastrutture verdi, ma anche tanti altri elementi che rendono una citta’ verde e adatta alla vita”.
”I cittadini – ha aggiunto Mercedes Bresso, presidente del Comitato delle regioni Ue – vogliono che l’Europa porti benefici concreti alla loro vita quotidiana. Le capitali verdi europee stanno aprendo la strada in questo senso, con trasporti pubblici verdi, edifici pubblici efficienti e altri esempi di progetti locali eccezionali, spesso co-finanziati dal budget della politica di coesione dell’Ue, che va oltre i target fissati dalle direttive europee”.
Vitoria-Gasteiz e’ un modello chiave a livello europeo perche’ rappresenta la citta’ media nella quale vivono l’84% degli europei. (Fonte ANSAmed)
Le novità per gli automobilisti non finiscono di certo qui. Questa volta, al posto di…
Altro che asilo gratuito in Italia… fuori dall’INPS c’è già la fila per cercare di…
Un’ultima comunicazione è stata diramata dall’INPS, destinata ai pensionati d’Italia: sono stati confermati gli aumenti…
Eurospin torna a essere protagonista, sfidando i bar con una macchinetta del caffè a soli…
Da oggi ti cancellano tutte le multe: si tratta di una comunicazione ufficiale che è…
Dopo Sanremo per Elodie è il momento di vedersi sul grande schermo in un'opera cinematografica…