AssoArpa, il coordinamento delle varie agenzie di protezione ambientale, aveva lanciato l’allarme che PeaceLink aveva subito sostenuto e rilanciato con questo comunicato
http://lists.peacelink.it/news/2011/11/msg00018.html
Il tam tam si è allargato e l’ondata di indignazione ha prodotto i suoi effetti.
Leggiamo infatti questo comunicato del prof. Giorgio Assennato, Presidente di AssoArpa: “Si comunica che dal Decreto Sviluppo approvato lo scorso 12 novembre è stato ritirato l’articolo 12, che modificava la normativa sulle misure dei campi elettromagnetici, articolo che era stato oggetto di una nota critica di AssoArpa e di ISPRA, in quanto la sua approvazione avrebbe comportato la riduzione della tutela della popolazione. Consideriamo questa decisione un successo del sistema agenziale, con l’auspicio che le decisioni politiche in materia ambientale vengano adottate anche tenendo conto dei pareri degli organi tecnico-scientifici”.
PeaceLink ritiene che questa sia una importante vittoria che ha scongiurato il ripetersi di casi analoghi, come il blitz del governo dell’agosto del 2010 quando – all’insaputa dell’opinione pubblica – fu manomesso il limite del benzo(a)pirene nella normativa ambientale.
Comunicato stampa di Peacelink
Questa truffa sta dilagando in tutta Italia, e questa volta la storia si ripete nel…
Risparmiare sulla bolletta dell’energia elettrica non è mai stato così semplice: bastano solo sei mosse…
Ansia e stress sono nemici prediletti del corpo; ne soffriamo tutti in maniera differente, ma…
Il tostapane è uno di quegli elettrodomestici che, senza ombra di dubbio, ci mette più…
Dato che il Natale si avvicina sempre di più, è il momento di rimboccarsi le…
Le polpettine alla Nutella sono il dessert più buono che potrai mangiare in questo periodo…