Il Premio è articolato in una sezione Narrativa ed in una sezione Divulgazione Scientifica. Case editrici, autori, illustratori, enti locali ed enti parco, scuole candidando ogni anno i propri volumi pubblicati nei due anni precedenti. Una giuria nazionale di esperti seleziona i tre volumi finalisti per le due sezioni che vengono proposti alla lettura libera di gruppi di bambini e ragazzi all’interno delle scuole, nelle biblioteche, nelle associazioni, delle comunità che istituzionalmente aderiscono al Premio.
Il progetto nasce dal desiderio di far circolare il piacere della lettura, la capacità dei bambini di appassionarsi e sognare tra le pagine di un libro. Promuove la lettura vissuta insieme come occasione per elaborare percorsi originali, nati da un terreno comune di idee, emozioni, fantasie, riflessioni condivise tra studenti, insegnanti, genitori, educatori, autori, illustratori, editori, librai, bibliotecari e appassionati lettori.
Per informazioni:
Per scaricare il bando http://www.legambientescuolaformazione.it/documenti/intro/bandoPremioLibroperl_Ambiente2011-2012.pdf
Ansia e stress sono nemici prediletti del corpo; ne soffriamo tutti in maniera differente, ma…
Il tostapane è uno di quegli elettrodomestici che, senza ombra di dubbio, ci mette più…
Dato che il Natale si avvicina sempre di più, è il momento di rimboccarsi le…
Le polpettine alla Nutella sono il dessert più buono che potrai mangiare in questo periodo…
Italiani ancora sotto stress, ma questa volta possono tirare un sospiro di sollievo grazie al…
Presta molta attenzione alle uova che porti a casa: se trovi questi codici, è meglio…