Il Premio è articolato in una sezione Narrativa ed in una sezione Divulgazione Scientifica. Case editrici, autori, illustratori, enti locali ed enti parco, scuole candidando ogni anno i propri volumi pubblicati nei due anni precedenti. Una giuria nazionale di esperti seleziona i tre volumi finalisti per le due sezioni che vengono proposti alla lettura libera di gruppi di bambini e ragazzi all’interno delle scuole, nelle biblioteche, nelle associazioni, delle comunità che istituzionalmente aderiscono al Premio.
Il progetto nasce dal desiderio di far circolare il piacere della lettura, la capacità dei bambini di appassionarsi e sognare tra le pagine di un libro. Promuove la lettura vissuta insieme come occasione per elaborare percorsi originali, nati da un terreno comune di idee, emozioni, fantasie, riflessioni condivise tra studenti, insegnanti, genitori, educatori, autori, illustratori, editori, librai, bibliotecari e appassionati lettori.
Per informazioni:
Per scaricare il bando http://www.legambientescuolaformazione.it/documenti/intro/bandoPremioLibroperl_Ambiente2011-2012.pdf
Nuova paura in mare: richiesto l’intervento urgente del Ministero. I cittadini vogliono sapere la verità,…
L’inventore della figura dei paparazzi e il suo sguardo sulla modernità sono il fulcro di…
Nuovo nemico da fronteggiare per gli italiani: nelle case arrivano le blatte volanti, un vero…
Il doppio standard dell’immagine femminile rispetto a quella maschile impera sovrana al cinema e nel…
Si torna a parlare nuovamente di bonus elettrodomestici, da inizio novembre potrai ottenere 200 €…
La skincare è diventata un ossessione. Beauty guru, beauty influencer e prodotti coreani sono il…