L’iniziativa attuale, a 13 anni di distanza, vuole favorire un nuovo confronto tra rappresentanti delle istituzioni, della comunità scientifica e della società civile. Le 6e GIMA si svolgeranno in seduta plenaria e in gruppi di lavoro sugli argomenti indicati nel programma allegato e sarà concluso con la predisposizione di un documento. I partecipanti ai gruppi di lavoro e le relative istituzioni saranno citati nel documento definito. Per ciascun gruppo sono previsti un coordinatore, vari discussant, un tutor, rappresentanti di: enti ed organismi governativi nazionali e regionali, organizzazioni internazionali, organizzazioni non governative nazionali, società scientifiche, media, settore economico e mondo giuridico.
A ciascun gruppo di lavoro viene dato mandato di produrre un documento coerente ed integrabile sulla base del confronto interdisciplinare ed interistituzionale su: – sintesi delle evidenze scientifiche e bisogni di salute; – ricognizione buone pratiche esistenti; – proposte per azioni finalizzate all’applicazione della normativa e/o ad una revisione in senso più cautelativo per la salute, e alla progettazione di attività formative, informative, educative e di ricerca. Sarà predisposto un format uguale per tutti i gruppi di lavoro da compilare per riportare le conclusioni in plenaria.
Per la natura seminariale dell’evento della giornata di Giovedì 10, è richiesta l’iscrizione ai gruppi di lavoro da parte di coloro che intendono partecipare. Inoltre tutti coloro che sono interessati a intervenire con una comunicazione (max 5-7 minuti senza utilizzare slides) sono invitati ad inviare la SCHEDA ABSTRACT (allegata): non sono previste lezioni frontali, ma interventi finalizzati al confronto. Con la presente sono a richiedere la disponibilità di uno o più rappresentanti dei Media in indirizzo a partecipare all’iniziativa in oggetto. In calce al programma preliminare è possibile trovare informazioni relative alla partecipazione e le modalità di iscrizione.
Il materiale necessario per partecipare:
6e GIMA – Programma vers 22 x sped
Documento Bambino Inquinato – originale
Dichiarazione Comitato Bioetica
N.B. SCHEDA D’ISCRIZIONE da inviare entro il 3 Novembre 2011.
Bloccata la produzione Ford, si dice addio a quella che è una delle aziende maggiori…
Giro di vite a favore delle donne. Uccidere una donna è una aggravante punibile con…
Le novità per gli automobilisti non finiscono di certo qui. Questa volta, al posto di…
Altro che asilo gratuito in Italia… fuori dall’INPS c’è già la fila per cercare di…
Un’ultima comunicazione è stata diramata dall’INPS, destinata ai pensionati d’Italia: sono stati confermati gli aumenti…
Eurospin torna a essere protagonista, sfidando i bar con una macchinetta del caffè a soli…